La twittersfera dei VIP

twitter boccadamo

Le notizie, al giorno d’oggi, viaggiano sempre più su Twitter. I celebri cinguettii da 160 caratteri sono diventati un vero e proprio must, ed anche le star non rimangono a guardare!

laura pausiniRegina incontrastata della twittersfera è Laura Pausini, una delle voci nostrane più apprezzate al mondo, è tornata sul palco dopo aver coronato il suo sogno di maternità. Il suo seguito è impressionante, il profilo Twitter della cantante supera il milione di followers!

Naviga sugli stessi grandi numeri anche Luciano Ligabue, anche per lui cifre a sei zero in termini di “inseguitori”.

Ma il mondo del pallone non sta di certo a guardare: ecco allora Mario Balotelli che sui social network non risparmia mai nessuno.

Mario BalotelliI suoi cinguettii spaziano dalla vita privata alle performances sul rettangolo di gioco, ed oltre a fornire materiale sempre attuale per i tabloid, lasciano una lunga scia sul web: un milione e 700 mila persone seguono i suoi messaggi in 160 caratteri.

Cinguettano anche gli scrittori: tra i più amati (neanche a dirlo) Fabio Volo che vanta 830 mila followers, ma tiene bene testa anche Roberto Saviano che segue con “soli” – si far per dire – 576 mila sostenitori.

Fabio VoloL’autore di “Gomorra” e di “Zero Zero Zero” conduce una vita sotto scorta, ma non rinuncia a far sentire la sua voce attraverso i Social Network.

E c’è anche chi, pur essendosi trasferito dall’altro capo del mondo, continua a cinguettare in italiano: si tratta di Alex Del Piero, l’ex stella bianconera vive ora in Australia ma mantiene ben vivo il rapporto con i suoi tifosi.

Son più di 900 mila i followers che seguono il Pinturicchio a distanza,Emma Marrone sperando di vederlo di nuovo, un giorno, indossare la maglia juventina.

Un profilo in costante ascesa, inoltre, è quello di Emma Marrone: la grinta della cantante salentina che ogni volta registra sold out ai concerti si propaga a macchia d’olio anche sul web (590 mila fans).

Anche Boccadamo ha un suo profilo Twitter, e tu, sei già un nostro follower?