Le 10 diete più famose al mondo: I parte

DietaAncora pochi giorni per mettersi in forma prima della prova costume. Per chi ha le ferie a luglio è ormai troppo tardi ma ci si può preparare per l’anno prossimo con le 10 diete più famose al mondo, seguite anche dalle star internazionali. Questa settimana ne descriveremo 3 per completarle tutte la prossima settimana. Cominciamo con la SCARSDALE che prende il nome da un quartiere di New York. Inventata dal cardiologo si basa su 2 programmi alimentari da seguire per 14 giorni. La prima fase è caratterizzata da una forte riduzione di carboidrati e zuccheri a favore delle proteine. La seconda fase prevede un graduale reinserimento dei carboidrati e dei grassi. Seguendo questa dieta si può dimagrire anche di mezzo chilo al giorno. C’è poi la dieta ATKINS, inventata dal cardiologo Robert Coleman Atkins negli anni ‘70 ed è la più famosa dieta iperproteica. Si divide in 2 fasi: nella prima si possono mangiare senza limiti carne, molluschi, crostacei e grassi, ma bisogna rinunciare del tutto ai carboidrati e quasi del tutto alle verdure, per consumare le proprie riserve di grasso. Nella seconda fase, invece, si reintroducono poco alla volta i carboidrati e le verdure. La dieta DISSOCIATA invece venne inventata dal Dott.William Howard Hay nel 1911 e si basa su 5 regole base:
– Non mangiare carboidrati con proteine e frutti acidi durante lo stesso pasto
– Mangiare verdura, insalata e frutta come parte principale della dieta
– Mangiare proteine, amido e grassi in quantità limitata
– Mangiare grano integrale evitando alimenti raffinati e processati, come cibi a base di farina bianca, zucchero e margarina
– Far intercorrere un intervallo di almeno 4 ore / 4 ore e mezza tra pasti di tipo differente
Se non avete trovato ancora la dieta che fa per voi, continuate a controllare il nostro blog perché presto arriveranno altre 3 delle 10 diete più seguite al mondo.