Le serie TV più attese dell’autunno 2021

Dopo un 2020 non proprio fortunato per le produzioni televisive e cinematografiche che ha portato al rinvio di alcune importanti produzioni, gli ultimi mesi del 2021 sembrano regalarci finalmente il ritorno delle serie tv.  Dopo le vacanze estive, l’autunno sarà ricco di attesissime e chiacchierate nuove stagioni delle serie più celebri degli ultimi anni.

La Casa di Carta 5

netfilx.com

Ha affascinato milioni di spettatori con i suoi simboli, dalle maschere di Salvador Dalí alle tute rosse fino all’inno partigiano Bella Ciao, trasformandosi in un inno universale alla resistenza, alla ribellione e alla lotta. Tra i grandi ritorni della fine del 2021 c’è La casa di carta che si prepara a chiudere il cerchio della sua storia con la quinta e ultima stagione della saga spagnola sulla rapina alla Zecca di Madrid. Il Professore e la sua banda torneranno a stupirci con colpi di scena inaspettati e un finale che promette di lasciarci a bocca aperta.

Gomorra 5

netfilx.com

Nel 2021, la fortunata serie criminale Gomorra arriva al capolinea con la sua quinta e ultima stagione, anche se non esiste ancora una data di uscita ufficiale, a causa dei ritardi causati dalla pandemia. La serie tv Sky Original, ispirata all’omonimo best-seller di Roberto Saviano, sarà diretta nella sua quinta stagione da Claudio Cupellini, al timone della serie fin dalla prima stagione, affiancato dall’interprete di Ciro Di Marzio Marco D’Amore, già regista di parte della quarta stagione e del film L’Immortale, spin-off della serie. Quel che sappiamo per ora è che l’atto conclusivo dell’amata serie riporterà in scena il personaggio di Ciro Di Marzio, uscito di scena alla fine della terza stagione e creduto morto, solo per riapparire poi nel film L’Immortale.

L’Amica Geniale 3

raiplay.it

Dopo il grande successo, tornano le vite di Lila e Lenù, nella terza stagione de L’amica geniale, trasposizione di Storia di chi fugge e di chi resta di Elena Ferrante. Questo capitolo racconterà il tramonto dell’adolescenza e l’inizio dell’età adulta per le due amiche. Novità dietro la macchina da presa: Emanuele Crialese e Daniele Luchetti sostituiranno Saverio Costanzo che resterà, comunque, autore della sceneggiatura. La serie tornerà con otto episodi divisi in 4 nuove serate evento

Stranger Things 4

netfilx.com

I fan sono ansiosi di scoprire quali nuove avventure attendono Undici, Mike, Dustin, Will, Lucas e i loro amici. Il trailer della quarta stagione di Stranger Things ha già fatto capire la direzione che prenderà la storia, con una nuova ambientazione, lontana dalla Hawkins e ha confermato ciò che tutti noi avevamo immaginato: Hopper è vivo ed è tenuto prigioniero in Russia. Per quanto riguarda il suo debutto sulla piattaforma, invece, non disponiamo ancora di una data ufficiale, ma dovrebbe essere previsto per la seconda metà del 2021.

Bridgerton 2

netfilx.com

Un altro grande ritorno dei prossimi mesi è Bridgerton, anche se non si conosce ancora con certezza la data di uscita ufficiale della seconda stagione della serie di Shonda Rhimes. Il secondo capitolo della saga romantica tratta dai romanzi di Julia Quinn tornerà ad emozionarci con gli intrighi d’amore di Anthony, il fratello maggiore di Daphne. Unico punto a sfavore della seconda stagione? Questa volta non potremo ammirare più il principe di Hastings sullo schermo, che ha conquistato il cuore del pubblico di tutto il mondo.

Sex Education 3

netfilx.com

Dopo una lunga pausa dovuta alla pandemia e al blocco delle riprese, l’uscita della terza stagione di Sex Education si è fatta attendere ma non deluderà i fan. Otis Millburn e i suoi amici della Moordale High hanno ancora parecchia strada da fare e fortunatamente potremo essere testimoni della loro crescita almeno per un altro capitolo.

American horror story 10

facebook.com

Torna una delle serie cult americane degli ultimi anni. La questione che che più ha incuriosito gli appassionati negli ultimi mesi è il tema della stagione. Analizzando gli indizi lanciati in questi mesi da Ryan Murphy, tutto fa pensare che abbia a che fare con il mare e le sue creature. Per quanto riguarda il cast, torneranno i veterani Sarah Paulson ed Evan Peters e altri volti iconici dello show come Lily Rabe e Kathy Bates. Ma la novità più sorprendente è sicuramente la new entry di questo decimo capitolo: Macaulay Culkin.