L’estate a portata di smartphone: le App più divertenti ed utili

Phone – Ph. lajollamom.com

 

Lo sappiamo, i medici consigliano durante le vacanze estive di staccare la spina, una sana dose di relax lontano da tutti gli apparecchi elettronici e da tutto quello che può causarci stress.

Però, lo smartphone è ormai uno strumento indispensabile per tutti noi, al quale non possiamo rinunciare, nemmeno durante le vacanze. E, per tutti quelli che non vogliono rinunciare ai servizi del loro alleato tecnologico preferito, ecco alcune App da poter utilizzare sotto l’ombrellone, utili per soddisfare tutte le esigenze:

 

Packpoint

PackPoint – Ph. packpnt.com

 

Per iniziare qualsiasi vacanza, bisogna sempre cominciare dalla valigia! Se sei una di quelle persone che cerca di prepararla all’ultimo minuto, questa app può fare al caso tuo! Per evitare di dimenticare qualcosa a casa Packpoint ti aiuta ad organizzare la lista per il viaggio e fa la checklist delle valigie in relazione alla tipologia e alla durata della vacanza, destinazione, periodo e meteo. Tiene anche in considerazione il numero di cambi di cui avrai bisogno.

 

UvLens

UvLens – Ph. mobilesyrup.com

 

Per i fanatici della tintarella responsabile e i perennemente ustionati, c’è UvLens, applicazione per tutti gli smartphone in grado di suggerire i migliori momenti della giornata per prendere il sole, valutare il tuo tipo di pelle e indicare i tempi giusti per applicare la crema protettiva. Insomma non avrete più bisogno della mamma che vi ricorda di mettere la crema!

 

 

 

My album

MyAlbum – Ph. myalbum.com

 

Amate collezionare foto e video delle vostre vacanze per poi poterle stampare o semplicemente per tenerle come ricordo? Scaricando questa app e scegliendo gli algoritmi che vi interessano, le immagini saranno ordinate in un album che “racconterà” il film del vostro viaggio. Non servirà più passare serate intere a cercare di sistemare le foto in ordine cronologico, My Album lo farà per voi unendo tutti i ricordi più belli della vostra vacanza.

 

 

 

Musement

Musement – Ph. emotionrit.it

 

Tra le applicazioni utili per l’estate, ce n’è una che in realtà bisognerebbe sempre avere, se si è amanti di musei, parchi tematici e strutture che richiedono un ingresso. Musement è una piattaforma digitale che consente di comprare i biglietti di moltissime attrazioni, in tutto il mondo, saltando file interminabili e risparmiando tempo. In questo modo avrete più tempo da passare all’interno di queste strutture, dimenticando lo stress dell’attesa.

 

 

 

Yescapa

Yescapa – Ph. blog.yescapa.it

 

State pensando ad un viaggio in camper? Il noleggio presso un concessionarie  è troppo costoso?
Scaricate questa applicazione molto utile per l’estate ed i viaggi on the road che mette in contatto persone che hanno un camper o un van, non lo usano,  e lo vogliono affittare. In questo modo potrete godere di un’esperienza unica senza dover spendere molto, ma godendo di tutti i comfort che una “casa mobile” può dare, ovunque voi siate.