Libridine di Natale

libriStrenne, vincerà lo scambio hi tech ma non tramontano i libri. Anzi, aiutati proprio dalla tecnologia, saranno scelti come dono dal 66 per cento degli italiani.
Questo, più dei precedenti, sarà un Natale all’insegna dell’e-book. Sono, infatti, in arrivo duemilacinquecento titoli disponibili su Edigita, la piattaforma dedicata alla distribuzione di Feltrinelli, Messaggerie Italiane, Gems, Rcs Libri. Altri 1600 sta per sfornarli il Gruppo Mondadori. Tra i bestseller c’è “Il cimitero di Praga” (Rizzoli) di Umberto Eco, seguito da “La pancia degli italiani” (Rizzoli) di Beppe Severgnini. Tra i più venduti anche “Scene dalla vita di un villaggio” (Feltrinelli) di Amos Oz e “L’eleganza del riccio” (E/O) di Muriel Barbery.
Al prezzo medio di 10 euro, iva compresa.
Ormai quasi tutte le novità escono contemporaneamente in formato cartaceo e in ebook.
Questi i libri (di carta) più venduti finora: “Il cimitero di Praga” (Umberto Eco, Bompiani); “Appunti di un venditore di donne” (Giorgio Faletti, Baldini Castoldi e Dalai), “Io e Te” (Niccolò Ammaniti, Einaudi); “Il sorriso di Angelica” (Andrea Camilleri, Sellerio); “La caduta dei giganti” (Ken Follett, Mondadori); “Solar” (Ian McEwan, Einaudi); “Torment” (Lauren Kate, Rizzoli).