L’inverno da indossare

Paesaggioinnevato

Brrr, fa tanto freddo. E’ inverno, che bella novità. Certo, ma vallo a spiegare alle nostre estremità, alle giunture e alle parti del corpo che per ovvi motivi finiscono per rimanere scoperte.
A salvarci non resta che l’abbigliamento anche se, a leggere le caratteristiche dei capi per l’outdoor, a volte ci si scoraggia. L’elenco di caratteristiche, di loghi, di marche, di materiali è lungo e scegliere, a volte, è un’impresa.
Goretex, Primaloft, Thinsulate, Poliestere, Nylon, HiVent, OutDry, Eastan… Non è facile orientarsi. Un aiuto può arrivare dai capi hi-tech. Ma come coniugare i risultati con l’estetica?
Per i freddo alle gambe si può provare ad acquistare un paio di sotto pantaloni in wind stopper, ottimi sotto jeans e pantaloni. Oppure la cara vecchia calzamaglia della nonna in lana. Ma sopra, cosa mettere?
Lo strato su strato, coma la calzamaglia, non passa mai di moda, purché look trendy. Vestire winterproof significa abbinare capi glitter a lana grezza, pellicce eco su cardigan di lana e lunghe sciarpe, molto trendy i guanti corti per proteggere le mani.
Sotto il vestito… ci deve essere la cura per il corpo.