Maestosa ed eterna Santa Sofia

Senza-titolo-1La più grande basilica della cristianità prima e musulmana poi, esempio più alto dell’arte bizantina, Santa Sofia, oggi museo di Istanbul, con le sue gigantesche proporzioni è uno dei monumenti chiave dell’architettura di tutti i tempi.

Esempio di coesistenza tra islam e cristianesimo, punto di congiunzione tra Asia ed Europa, questo tempio culturale, dedicato alla divina Sapienza, è stato fonte d’ispirazione per la collezione della “Linea Mediterranea” di Boccadamo. Una linea preziosa, maestosa, ricca di decori che ricordano proprio gli antichi mosaici bizantini. Santa Sofia è un omaggio a quel mondo e a quell’arte, con i pendenti delle sue collane ed il centrale dei suoi bracciali rigidi che ricordano la tecnica predominante dell’oreficeria bizantina, in cui pietre preziose, in questo caso cristalli Swarovski, sono incastonate entro lamine rodiate, placcate oro rosa o oro giallo, con effetto finale di un disegno geometrico astratto, che ricorda le tessere dei mosaici.

Una linea per la donna che vuole stupire, che sa come attrarre gli sguardi su di sé, senza mai rinunciare al buon gusto e allo stile firmato Boccadamo.

Scopri la collezione “Santa Sofia”, clicca qui.

02fb04fb03fb

05fb07fb06fb

08fb10fb09fb