Make up mania! Dalla spiaggia alle sere d’estate

Qual è l’aspetto più temuto in estate? Sicuramente la prova bikini! Ma cosa dite del make up?
Teenager alle prime armi e donne già esperte, negli ultimi anni, si sono appassionate sempre più a questa routine di bellezza.
Ma quando si avvicinano i mesi estivi, hanno tutte lo stesso terrore: con l’afa, il caldo e il mare, il rischio che il make up coli inesorabilmente è sempre alle porte. E perché rinunciare a questa passione e a sentirsi belle con un velo di trucco anche d’estate? Basta seguire qualche beauty tips per essere al top dalle giornate in spiaggia alle sere in compagnia.

Parole d’ordine? Leggerezza e resistenza! Evitare trucchi pesanti e concedersi qualcosa in più per la sera.

Waterproof_Credit habbana.com

Waterproof – Con le alte temperature e l’umidità il segreto è optare per l’utilizzo di prodotti a lunga tenuta, dal fondotinta al mascara, formulati per resistere più ore possibili al caldo e sudore. Valorizzare occhi, ciglia, labbra e pelle anche in spiaggia sarà facile e veloce.
Attenzione però a scegliere prodotti waterproof, ma al contempo idratanti, essenziali per una pelle in buona salute sia d’inverno che d’estate.

Viso_Credit donnamoderna.com

Viso – Una buona base, leggera e che dia protezione dai raggi solari è fondamentale. Se applicare la classica crema solare non vi basta e desiderate un incarnato più uniforme e luminoso, scegliete fondotinta dalla texture leggera come, ad esempio, i prodotti in gel o mousse. L’importante è far respirare la pelle applicando poco prodotto che però abbia un SPF alto. Evitare di stressare troppo la pelle è essenziale per avere un bel incarnato anche con il passare degli anni. E per coloro che non amano utilizzare il fondotinta, il consiglio è affidarsi a una BB cream o CC cream scegliendo, tra le tante in commercio, la più adatta alla vostra tipologia di pelle.
Una volta fatta una base leggera, effetto second skin, applicate un velo di fard o bronzer sugli zigomi prediligendo le tinte naturali. Per la sera osate con un pizzico di illuminante, in polvere o crema, che applicato in punti strategici esalterà ancora di più la vostra abbronzatura.

Occhi_Credit donnamoderna.com

Occhi – Creata una buona base, passate agli occhi. Da preferire mascara e ombretti in crema waterproof. Mi raccomando, però, di scegliere tinte neutre, come il beige. Non dimenticate una passata di mascara per aprire lo sguardo. Per la sera, invece, un bello smoky eyes e un filo di eyeliner darà profondità al vostro sguardo!

Labbra_Credit donnamoderna.com

Labbra – Per le labbra è molto semplice: tinte naturali o un buon burro cacao per il giorno e per la sera un colore acceso con occhi poco truccati o una tinta neutra se optate per lo smoky eyes!

Spray_Credit donnamoderna.com

Ultimo step – Lo spray, da vaporizzare sul viso a fine trucco. Fissante, idratante, opacizzante, ormai sul mercato ne esistono di ogni tipo. Avete solo l’imbarazzo della scelta!

Basta scegliere i prodotti giusti per avere un make up leggero e impeccabile anche d’estate!