Mare o montagna? Piscina! Scopri le 10 piscine più belle al mondo

Grindavik – Ph. travel365.it

Per le vacanze estive il dilemma è sempre: mare o montagna … ma a volte, la piscina, è la soluzione più spettacolare! Ecco a voi il giro del mondo in 10 piscine, che sono un ottima alternativa alle acque del mare:

Grindavik, Reykjavík

Spettacolare sorgente termale vulcanica a Grindavik, 40 minuti dalla capitale islandese, Reykjavík. Acque turchesi a temperature di circa 40 gradi, completamente immersa nella natura, in un panorama lavico unico. La laguna blu, a differenza di quanto si possa immaginare, non è una piscina termale naturale, bensì è stata costruita dall’uomo ed accoglie le acque dell’area geotermale – in Islanda, come in molti paesi scandinavi – la geotermia è la principale fonte di produzione energetica.

Amangiri, Utah

In uno dei posti più secchi e caldi della Terra, il deserto dello Utah, si trova l’Amangiri. Si tratta di un lussuoso resort impreziosito da una spettacolare piscina, perfettamente integrata nel paesaggio e dalla quale si gode di una vista unica sul Grand Canyon. La piscina è incastonata tra le rocce con un azzurro che si staglia sul rosso desertico della valle. Il nome di questo paradiso remoto e letteralmente lontano da tutto, viene dal sanscrito e significa qualcosa come “montagna pacifica”. Nome perfetto, considerato il luogo.

Grace Santorini, Isola di Santorini

Una delle piscine con la vista più bella in assoluto. Si trova in Grecia, nell’isola di Santorini, e dall’alto si affaccia su un tratto di mare sconfinato quanto spettacolare. Bere un drink al tramonto seduti sul bordo di questa piscina è un’esperienza molto difficile da battere. La ciliegina sulla torta sono dei piccoli balconi che sul lato del panorama permettono di cenare, pranzare o fare aperitivo con da un lato la piscina e dall’altro il blu del panorama.

Iceberg, Sydney, Australia

A sud di Bondi beach, rinomata spiaggia australiana, c’è quella che è forse la piscina sull’oceano più famosa in assoluto. Costruita nel 1929 ha la particolarità di venire investita dalle onde, che si infrangono sul bordo della vasca ed entrano nella piscina. Dai suoi bordi che si affacciano sull’oceano potrete vedere delfini e, se siete fortunati, anche qualche balena!

 

Ubud Hanging Gardens Hotel, Indonesia

In un luogo d’incantato, immerso nella lussureggiante foresta tropicale, tra palme e alberi da frutto disposti in terrazzamenti, un complesso realizzato da più vasche pensili poste a livelli diversi tra loro. Una “infinity pool” realizzata in pietra locale e cenere vulcanica solidificata in cui, immergendoti, avrai la sensazione di fluttuare sulla vallata. Due specchi d’acqua che per la loro spettacolarità valgono il viaggio!

The Silo, Città del Capo

Questa piscina, in cima ad un edificio che nel 1924 era un enorme silos per contenere il grano, ed è proprio da qui che viene il nome “The Silo Hotel”. Si tratta di sei piani di lusso sopra allo Zeitz MOCAA (il Museum of Contemporary African Art). In assoluto uno degli edifici più belli e stravaganti di tutto il Sudafrica e anche uno dei più alti. In cima una piscina con una vista che non ha molti paragoni, ovviamente ad uso esclusivo dei clienti dell’hotel.

Anantara Golden Triangle Resort, Thailandia

Immersa nella natura del Triangolo d’Oro, questa piscina dalle forme naturali si insinua tra i bambù aprendosi a strapiombo sulla foresta, regalando attimi di meditazione pura in sintonia con l’ambiente che la circonda. La sua location unica , sul giardino più alto del mondo offre una vista mozzafiato sulle bellezze naturali della Thailandia.

 

Four Season Safari Lodge, Tanzania

Una piscina nel bel mezzo della Tanzania, quella del Four Season Safari Lodge. Si trova a picco su uno stagno nel cuore della pianura di Serengeti, costituita da prateria, savana e boschi, in Africa orientale.
Un bagno particolarmente suggestivo in mezzo alla savana a pochi metri dagli enormi animali che abitano queste terre.

Hotel Marina Bay Sands, Singapore

La piscina del Marina Bay di Singapore si trova in cima ad un edificio composto da tre grandi grattaceli, uniti da una piattaforma sospesa a forma di nave denominata “SkyPark”, di 340 metri. E’ proprio qui che si trova la piscina a sfioro, la più alta del mondo, lunga 150 m. Una meravigliosa vista sulla strabiliante città di Singapore vi aspetta in questa piscina extra lusso.

 The Leela Palace, Nuova Delhi

La città di Nuova Delhi può diventare molto calda e per molti giorni all’anno e, con i suoi 25 metri di lunghezza, la piscina di The Leela Palace è una soluzione ideale per trovare refrigerio, comfort e lusso. Un punto di riferimento per chi visita una delle città più affascinanti di tutta l’Asia.