Mediterranea, Collezione A/I 2013

Grafica_magazine
La cornice è quella splendida di un borgo marinaro che si affaccia sulla suggestiva costiera Amalfitana, Cetara.

Un paesino disteso ai piedi del Monte Falerio, su una vallata adorna di vigneti e agrumeti, bagnata nella sua parte pianeggiante dall’acqua cristallina del Mare Nostrum.

Sembra quasi di riuscire a percepirne l’odore della brezza marina, in un alito di vento che sfiora con dolcezza la pelle.

Scenografia naturale scelta per lo spot Boccadamo, perché ideale nell’assecondare e amplificare i tessuti artigianali e i materiali pregiati della Linea Mediterranea: gioielli dai dettagli ricercati e dallo stile dal sapore quasi contraddittorio, che trovano tra quelle stradine un prolungamento ideale e l’emblema di luoghi semplici, ma dal panorama mozzafiato.

A impersonificare l’ideale femminile nello spot dedicato alla Linea Mediterranea è la modella ucraina Tania Nerol. Donna seducente e creativa, che nello spot abita questo piccolo borgo, del quale scopre gli scorci più nascosti.

Emergono sentimento e poesia nell’ultima campagna pubblicitaria della maison Boccadamo. Una fiction creativa che ha i tempi della vita, delle passeggiate mattutine e delle attese di fronte al mare per vedere il sole, ormai rosato, scomparire oltre la linea dell’orizzonte.

Grafica_2_magazineMomenti diversi della giornata, tre nello spot, nei quali i colori della natura cambiano e gli oggetti tipici del luogo diventano chiaro riferimento delle parti dei gioielli della Linea Mediterranea, una collezione espressione di un match ricercato tra l’ordito del lamè e le maglie in bronzo argentato, rosato e dorato; un intreccio semplice ma deciso che ammicca al tricot e che arricchisce collo e polsini in pieno equilibrio tra tridimensionalità ed eleganza.

Sono gioielli dotati di un’anima e cantano un inno puro alla sensualità. Lo shooting fotografico darà vita a tre spot che verranno veicolati online su tutti i canali della maison.