Michela si racconta in esclusiva a Boccadamo

Coppa_violaDurante il servizio fotografico per il nuovo catalogo Mya, la bellissima Michela Coppa si è concessa per una intervista esclusiva pubblicata sul numero di Aprile del “Boccadamo News”.

Ventotto anni appena e puoi già considerarti uno dei volti televisivi più amati dagli italiani, ma cosa voleva fare da grande Michela quando era piccina?
Beh da piccina per dire la verità volevo fare proprio il lavoro che sto facendo! Mi ricordo ancora quando vedevo con la mia amata nonna Alma vedevo la Corrida con il grande Corrado! Chi l’avrebbe mai detto che Avrei calpestato pure io quel palcoscenico!

Hai conquistato gli italiani grazie alla tua semplicità, al tuo essere “la ragazza della porta accanto”. Come si fa – malgrado il successo – a conservare questa genuinità?
Devo dire che per me è stato semplice perché ho sempre avuto una guida davanti a me, la mia famiglia!
Devo ringraziare anche Gerry perché è lui che per primo mi ha fatto capire cosa voleva dire mantenere una propria normalità, infatti la sua è una vita semplice fatta di piccoli piaceri!!!!

Un consiglio alle ragazze che sognano di emulare le tue gesta.
E’ difficile dare un consiglio!
Bisogna sicuramente studiare e prepararsi per riuscire a dare qualcosa in più!!!!

La tua carriera è iniziata nel 2002, eri da poco maggiorenne quando sei entrata nell’entourage di Gerry Scotti. Cosa ti è rimasto impresso dell’esperienza da letterina?
Passaparola per me è stato un college a tutti gli effetti! Vivevo con le mie colleghe ed è stata la prima esperienza fuori casa! Gerry ci ha forgiate lavorativamente e la produzione era per noi una vera famiglia! Ricordo quegli anni duri ma davvero importanti per la mia indipendenza!

Prima “Cuochi senza frontiere”, poi “Ricette di famiglia”, svelaci una curiosità: ma Michela è davvero così brava ai fornelli?
Per nulla!!!no scherzo, devo dire che negli ultimi anni sono migliorata…..il mio ragazzo non la pensa così! Di certo non potrei prendere un uomo per la gola a furia di Insalatone!!!

Cosa ami e cosa odi del tuo mestiere.
Ho iniziato a fare tv con l’idea di intrattenere e di far divertire i telespettatori e tuttora è la motivazione più grande ma da 2 anni è entrato nella mia vita il teatro e mi sta affascinando sempre di più il contatto reale con il pubblico, il sentire le loro emozioni vere!!!!
Quello che odio è la mediocrità che inquina tutti quelli che cercano di fare il nostro lavoro bene e tecnicamente preparati!

Sei nata il 19 Maggio: Toro, in quale caratteristica ti riconosci di più del tuo segno zodiacale?
Le caratteristiche del Toro sono: testarda, permalosa ma anche molto volenterosa e legata alla famiglia…..direi che sono una torella perfetta!!!

Hai mai posato per un calendario senza veli? E se no, vorresti farlo?
No non l’ho mai fatto e non credo che sia una delle tappe della mia carriere!4 anni fa me l’avevano proposto ma non mi sentivo pronta!

Quale la tua opinione in merito all’uso sempre più mercificato del corpo femminile in atto dai mass media e non solo?
Io non mi sono mai sentita una donna oggetto! E’ vero ho fatto la letterina ma il nostro ruolo non era solo un’immagine muta!

Qual è stata la pazzia più grande che hai fatto?
Le mie pazzie riguardano sempre la sfera sentimentale, ho sempre avuto fidanzati lontani e devo dire che grazie al mio lavoro sono sempre riuscita a fare sorprese sorprendenti!!!!

Cosa significa per te rappresentare il volto della donna Mya, per il secondo anno consecutivo?
Ne sono orgogliosa, vuol dire che si è lavorato bene e che è scattato quel feeling lavorativo che contraddistingue un lavoro di successo!!!!
Poi la linea Mya è perfetta per me, è giovane, briosa e colorata!

La tua vita sentimentale?
Sono attualmente fidanzata da 4 anni con Gabriele e siamo innamorati come il primo giorno. In lui ho trovato davvero tutto l’amore, la complicità e poi mi da’ molti consigli utili per il mio lavoro! Per ora non c’è nessuna notizia di matrimonio ma è ovvio che lui è l’uomo che vorrei al mio fianco!

Stai per compiere 28 anni, è giunto il momento di parlare di progetti?
Io di progetti ne parlo da quando ne ho 18! Sono una ragazza che è cresciuta in fretta! Ora il mio obbiettivo oltre alla conduzione e al teatro è il cinema e le sit-com!

Amore, carriera, famiglia, amici: quale il peso di queste categorie oggi? Ordina in base alle priorità.
Famiglia
Amore
Carriera
Amici
Metto prima la famiglia e l’amore perché il successo è successo solo se lo sai condividere con chi ami!

Quando una donna può definirsi “realizzata”? Michela si sente “realizzata” oggi?
Oggi mi sento serena e soddisfatta ma io sono molto ambiziosa e per sentirmi realizzata dovrò aspettare ancora!!!

Come e dove ti immagini tra dieci anni?
Tra 10 anni mi vedo con una mia famiglia ma anche con un mio lavoro ben definito….anche perché per tutte le scelte che ho fatto la mia svolta lavorativa avvera’ in piena maturità!