Milano Fashion Week, dal 25 febbraio si torna in passerella

Il Total White di Roberto Cavalli alla Milano Moda Milano A/I 2014/15

Il Quadrilatero della Moda è pronto ad alzare il sipario sulla settimana più glamour e prestigiosa dell’anno dedicata alla donna. Dal 25 febbraio al 2 marzo tutti i riflettori saranno puntati sulla Milano Moda Donna che vedrà sfilare in passerella le più belle collezioni del prêt-à-porter per l’autunno/inverno 2015/2016.

Le maison che hanno reso celebre il Made in Italy nel mondo e i nuovi talenti presenteranno le loro ultime creazioni in una sei giorni densa di eventi e iniziative: 68 sfilate, 76 presentazioni, 4 su appuntamento, per un totale di 151 collezioni. Accanto ai grandi nomi come Alberta Ferretti, Giorgio Armani, Versace e Roberto Cavalli, attesissimi anche Roberto Capucci che lancia la sua prima collezione prêt-à-porter di lusso, il neo-direttore creativo di Gucci Alessandro Michele, la newentry milanese di Philosophy e il ritorno di Krizia. Ampio spazio anche ai giovani. I 4 giovanissimi aspiranti stilisti, vincitori del concorso Next Generation, inaugureranno, infatti, la Fashion Week, sfilando il 24 febbraio al Teatro Vetra.

Gucci alla Milano Fashion Week A/I 2014/15

Il cuore pulsante dell’evento torna ad essere il Fashion Hub che prende vita all’interno di tre sedi storiche milanesi: Palazzo Giureconsulti, Palazzo Clerici e Palazzo Reale; a cui si aggiunge quest’anno anche la suggestiva location del Teatro Vetra.

Abiti da sogno, tessuti strutturati, fantasie e stampe, giacche, cappotti, scarpe, outfit da sera. Chic, etnico, sporty e glam che si mescolano assieme per affrontare la stagione fredda. Sarà un’edizione ricca di appuntamenti, novità e show, particolarmente attesa anche perché precede l’apertura di Expo 2015, contribuendo, in qualche modo, a prepararlo.