Milano Fashion Week, nuova location e tanta beneficenza

milano-fashion-week-2015-710x362

La Moda torna protagonista assoluta della capitale più glamour d’Italia, Milano. Ieri è ufficialmente iniziata la tanto attesa Milano Fashion Week che vedrà sfilare in passerella le collezioni donna Primavera/Estate 2016 fino a lunedì 28 settembre. Mentre la città manzoniana si prepara all’arrivo dell’autunno, i grandi protagonisti della moda italiana e mondiale pensano già alla calda stagione che verrà.

unicredit pavilionTra le grandi novità di quest’anno, due spiccano su tutte. Innanzitutto una nuova location d’eccezione, l’Unicredit Pavilion. Dopo essere diventato sponsor ufficiale della Camera Nazionale della Moda Italiana per i prossimi 4 anni, Unicredit trasforma il suo nuovo spazio polifunzionale firmato da Michele De Lucchi nel quartier generale della settimana della moda, ma non solo. Lo spazio accoglierà, anche, il Fashion Hub Market, uno showroom temporaneo che ospiterà le creazioni di 17 brand emergenti internazionali.

L’altra interessante e apprezzatissima novità sta nell’apertura della sfilate, un mondo fino ad oggi solo per addetti ai lavori, anche ad un pubblico “normale”. Per la prima volta, infatti, si potrà incontrare Donatella Versace nel backstage dello show in programma per venerdì 25 settembre, assistere alla sfilata di Trussardi in prima fila o curiosare nel dietro le quinte dei designers Dsquared2 grazie all’acquisto di inviti speciali messi all’asta per beneficenza della piattaforma digitale CharityStars. I proventi andranno a Fondazione Tog, Terre des Hommes, Bambini Cardiopatici nel Mondo, Fondazione Dottor Sorriso, Onlus Mariana e Caza Oz.

Per ulteriori informazioni clicca qui.