Milano Fashion Week: si parte!

Se la città dei fiori non fa per voi, se siete stanchi del palco dell’Ariston e considerate Sanremo una kermesse che ha ormai perso molto del suo platino, non disperate, potete volgere lo sguardo altrove! Si è aperta ieri la Milano Fashion Week, l’evento che, dal 19 al 24 Febbraio, vedrà sfilare in passerella le collezioni donna per l’autunno/inverno 2014/2015. Una cinque giorni densa di eventi e iniziative: 64 le sfilate in calendario –di cui 7 doppie– a cui si sommano 72 presentazioni più vari eventi su appuntamento per un totale di 143 collezioni. Armani, Trussardi, Prada, Gucci, Missoni, Cavalli, Versace…tutti pronti a mostrare le nuove creazioni e a scrivere i must della prossima stagione.

Palazzo Giureconsulti si riconferma il quartier generale della manifestazione nonché sede del centro servizi. Le Sale Sfilate sono invece quelle di Palazzo Clerici, Palazzo Reale e Palazzo della Ragione (queste ultime dedicate alle passerelle dei giovani talenti della moda). Nei punti nevralgici di Milano inoltre sono stati posizionati dei mega schermi per consentire a tutti i cittadini meneghini di vivere di persona la Fashion Week.

E si tratta di un evento che, di edizione in edizione, diventa sempre più social! Si chiama “Milano Creativa” la app per tablet e smartphone che consentirà di esser sempre aggiornati sul calendario eventi, grazie ad una ricerca per data o per zona.