Mille e una idee per Capodanno!

capodanno_web-1600x500

Il tempo stringe, il conto alla rovescia è ormai agli sgoccioli, ed ecco presentarsi la famigerata domanda: cosa fare a Capodanno? Se ancora non avete una risposta vi aiutiamo ad orientarvi.

Il sogno di ognuno di noi è quello di passare, almeno una volta nella vita, il Capodanno nelle spiagge paradisiache dei Caraibi, delle Canarie e di Zanzibar…ma ci sono altri modi per trascorrere un ultimo dell’anno in grande stile rimanendo con i piedi per terra.

Se siete amanti del Capodanno in Piazza, le grandi città italiane offrono l’imbarazzo della scelta: a Piazza San Carlo a Torino va in scena una festa dal sapore francese; ritmo partenopeo scorre invece nelle vene della mezzanotte a Piazza del Plebiscito a Napoli; nella capitale tanti appuntamenti dislocati nel centro storico e nella periferia, l’intramontabile concertone di fine anno si sposta quest’anno al Circo Massimo e vedrà, tra gli altri, esibirsi Niccolò Fabi, Daniele Silvestri, Malika Ayane e Nina Zilli. Musica anche a Piazza Duomo a Milano, salgono sul palcoscenico Elio e le Storie Tese. Nella laguna va in scena invece “Capodanno in Maschera”: romanticismo e travestimenti nel magico scenario di Piazza San Marco a Venezia.

Se invece preferite evadere dalle solite rotte, e magari propendere per una romantica serata a due, perché non rifugiarsi negli incantevoli borghi lucani di Tursi, Aliano, Venosa, Castelmezzano, Pietrapertosa? Meta intramontabile la Liguria, con le Cinque Terre e Porto Venere, ma non è mica male neanche un Capodanno isolano, in Sicilia o Sardegna.

Ma in fondo è la buona compagnia l’anima stessa della serata, e chi parte con le persone giuste, è già a metà dell’opera!