Miss Italia resta in tv!

25971589_miss-italia-2013-le-finali-jesolo-5Il dado è stato tratto anche se la battaglia è stata più insidiosa che mai. Già, perché nessuna edizione di Miss Italia ha avuto così tanto travaglio. Ma ormai è ufficiale: la 74esima edizione del concorso di bellezza più atteso dell’anno sarà trasmessa domenica 27 Ottobre, alle ore 20.45 su La7.

Dapprima il “No” è arrivato da mamma Rai che ha chiuso le porte in faccia alla popolare kermesse di bellezza dopo tanti anni di programmazione.

L’ipotesi di un probabile approdo su La7 circolava già da un po’, ma il direttore del TgLa7 Enrico Mentana non aveva celato le sue remore e così anche quest’opzione sembrava svanire. Ma ecco che il patron Urbano Cairo , qualche giorno fa, ha rotto gli indugi proclamando la fumata bianca. Miss Italia 2013 verrà trasmessa in prima serata, e sarà condotta da Massimo Ghini, con la partecipazione di Cesare Bocci e Francesca Chillemi.

Tutto bene quel che finisce bene dunque: può così continuare il sogno delle tante aspiranti Miss, che hanno rischiato di partecipare ad una competizione senza echi.

E chi gioisce e può finalmente tirare un sospiro di sollievo è senza ombra di dubbio il Comune di Jesolo il quale, fino all’ultimo, ha temuto di dover rimanere a secco di popolarità. miss-italia-2013-in-diretta-sul-webIl “passaggio” in una televisione nazionale, si sa, è uno dei veicoli più efficaci per pubblicizzare una località balneare, e finalmente anche Jesolo avrà la sua vetrina sul piccolo schermo in occasione del concorso di bellezza più amata dagli italiani!

Ed allora la data è fissata, la location anche, e finalmente si sono accesi anche i riflettori… che lo spettacolo abbia inizio!