Musica d’estate: i concerti da non perdere

L’estate è da sempre la stagione migliore per i concerti e, anche quest’anno, l’agenda è decisamente ricca di appuntamenti open air che vedranno impegnati sui palchi italiani moltissimi artisti.

Se siete grandi amanti della musica e dei concerti, segnate sul calendario questi eventi previsti nell’estate 2019, assolutamente da non perdere!

Jova Beach Party – Ph. Urbanpost.it

 

Jova Beach Party

Re indiscusso delle spiagge italiane questa estate sarà Jovanotti con il suo Jova Beach Party. Una festa infinita sulle spiagge italiane, un parco musicale dove si balla dalle 16 a mezzanotte mentre si prende il sole, si fa il bagno, si gioca a pallone in riva al mare. Lorenzo Cherubini ormai ci ha abituato a idee rivoluzionarie e grandi live, ma quello che è certo è che non finisce mai di stupire. Sulle più belle spiagge italiane, più di un concerto, più di un tour, più di una festa. Un vero e proprio villaggio itinerante. Vari palchi, 63 ospiti internazionali, consolle per dj set, artisti, spazi per i bambini e molto altro.

 

Levante

Da un cantautore ad una cantautrice, la più famosa degli ultimi anni, Levante. Rappresentante del nuovo pop italiano, icona di stile naturale e versatile, dopo 3 album di successo per pubblico e critica e due libri bestseller, sarà in tour quest’estate in alcune tra le più belle arene storiche italiane.

 

The Legend of Morricone

Un concerto diverso, nei principali teatri italiani, The Legend of Morricone è un omaggio speciale al più grande compositore italiano di tutti i tempi con oltre 500 colonne sonore, 70 milioni di dischi venduti, 2 Oscar, 3 Grammy Award, 4 Golden Globe e 1 Leone d’oro.

Da Mission a C’era una volta il west, passando per Nuovo Cinema Paradiso, The hateful eight e tantissime altre, la Ensemble Symphony Orchestra diretta dal maestro Giacomo Loprieno suonerà le musiche di Morricone.

In tour anche due ospiti speciali: il soprano Anna Delfino che canterà il Deborah’s Theme da “C’era una volta in America” e il violinista del Cirque du Soleil Attila Simon che eseguirà il concerto interrotto per violino da “Canone Inverso”.

 

Milano Rocks

Dopo il grande successo dell’anno scorso ecco arrivare a fine agosto la nuova edizione del Milano Rocks uno tra i festival estivi più famosi d’Italia. Il Festival è in programma il 30 e 31 agosto al MIND Milano Innovation District Area Expo. Dopo l’annuncio delle stelle internazionali FLORENCE+THE MACHINE  che si esibiranno nella prima giornata del festival, i TWENTY-ONE PILOTS e BILLIE EILISH saranno protagonisti assoluti della seconda giornata, ovvero sabato 31 agosto. Nella line-up anche PVRIS e FIDLAR. Non perdetevi questo super evento per rendere meno amara la fine dell’estate.

 

Evanescence

E per finire, al rientro dalle vacanze, se siete amanti del rock e delle voci fuori dal comune non potete perdervi gli Evanescence. Il gruppo gothic rock con influenze elettroniche e sinfoniche torna in Italia dopo un anno di assenza e decide di esibirsi a settembre su uno dei palchi più belli e speciali d’Italia: l’Arena di Verona.