Note di Solidarietà, tra una settimana si alza il sipario

Tonino Boccadamo ai microfoni delle Tv per presentare Note di Solidarietà (bis)

Manca una settimana esatta al grande evento di beneficenza “Note di Solidarietà”, organizzato presso il Teatro Nestor di Frosinone dalla Fondazione Boccadamo. La marcia di avvicinamento è cominciata ufficialmente con la conferenza stampa che, di fatto, ha tenuto a battesimo l’iniziativa.
Nella sala Conferenze della Prefettura di Frosinone, il presidente Tonino Boccadamo, accolto dal Prefetto, Sua Eccellenza Emilia Zarrilli, ha presentato nel dettaglio le finalità di questa iniziativa, il cui obiettivo è la raccolta fondi da destinare a tre progetti solidali di rilevanza per tutto il frusinate.
Sono davvero tanti gli amici e le istituzioni che hanno deciso di accompagnarci nell’organizzazione di questa manifestazione – ha sottolineato Boccadamo –  La Provincia, il Comune, il Conservatorio di Frosinone, e poi ancora FederLazio, Unindustria, la Camera di Commercio, Poste Italiane, l’Aci con il loro patrocinio, ma anche la BCC di Roma, il Gruppo Ecoliri ed Ortopedia Italia con la loro sponsorizzazione. Insomma, in molti hanno mostrato sensibilità e vicinanza a questa iniziativa, attraverso cui i nostri concittadini potranno giovare di assistenza e sostegno in vario modo. L’invito è quello di partecipare numerosi, perché con un piccolo gesto si potrà migliorare il domani di tante persone”.
Con l’acquisto del biglietto e la partecipazione al concerto si contribuirà, infatti, a finanziare la Mensa Diocesana dei poveri; a dotare l’ospedale di Anagni di un macchinario d’avanguardia per la diagnosi precoce dei tumori al seno; a completare la Scuola Orafa per diversamente abili all’interno della Fondazione Boccadamo.
Il Prefetto di Frosinone, Sua Eccellenza Emilia Zarrilli, spiega l'impegno della Prefettura nell'iniziativa (bis)Importante è stato l’apporto del Prefetto Zarrilli, che per prima ha sposato la causa, patrocinando l’iniziativa insieme alla Provincia e al Comune di Frosinone. “Quando si tratta di aiutare questo territorio il Prefetto e la Prefettura scendono in campo senza riserve. Sono molto legata a Frosinone e cerco di adoperarmi nel modo migliore affinché iniziative come “Note di Solidarietà” raggiungano il loro obiettivo. A maggior ragione se, come nel caso della Fondazione Boccadamo, l’intento è quello di fare del bene ad un numero più ampio possibile di persone. Sono certa – ha concluso il Prefetto – che i beneficiari di questa iniziativa non saranno solo i bisognosi, ma anche coloro che decideranno di partecipare, perché regaleremo una serata di alto valore culturale, un momento di evasione dai tanti problemi che quotidianamente ci troviamo tutti noi a dover affrontare.
Un commento all’iniziativa è stato rilasciato dal dott. Gianluigi Ferretti, Coordinatore Territoriale Zona Lazio Sud della Banca di Credito Cooperativo di Roma, main sponsor di “Note di Solidarietà”: “E’ stato bello scoprire di condividere i nostri valori, quelli che muovono il nostro istituto di credito, con la Fondazione Boccadamo. Questa comunione d’intenti ci ha spinti a mostrarle la nostra vicinanza, partecipando fattivamente alla riuscita della serata che porterà solo benefici al nostro territorio”.
Non resta che partecipare al concerto e lasciarsi trasportare dalle magiche sinfonie della Banda Musicale della Polizia di Stato.
E’ possibile acquistare i biglietti al costo di € 10,00 sul sito www.fondazioneboccadamo.org, oppure presso i booking points di Frosinone:
Gioielleria Boccadamo, Via delle Industrie n° 26
Bar Chiappini, Via Piave n° 19
Pasticceria Totò, Via Marittima n°362
Edicolè, Via Tiburtina n°222
Central Bar, Via Tiburtina n°3
La Trattoria, Via Licinio Refice