Nozze in crowdfunding

matrimonio-felice-soldiA pronunciarla è una parola che sembra ostile, eppure sono sempre più le coppie vi ricorrono in prossimità del proprio matrimonio. In gergo tecnico il Crowdfunding viene definito “un processo collaborativo di un gruppo di persone che utilizza il proprio denaro in comune per sostenere gli sforzi di persone ed organizzazioni”. Si tratta, in parole semplici, di una raccolta fondi collettiva, che naviga attraverso la rete, soprattutto tra i social network.

E’ ormai diventato un toccasana per i matrimoni; tantissime le coppie di innamorati che lanciano questa campagna di solidarietà virtuale, facendo leva sugli aspetti emotivi e di coinvolgimento. E, sorpresa delle sorprese, il più delle volte il risultato è garantito.

Ma la domanda può sorgere spontanea: cosa dare in cambio? Niente, soltanto il piacere di aver contribuito alla realizzazione del sogno di una giovane coppia di innamorati, ricevendo i loro più sentiti ringraziamento. C’è poi l’opzione di un piccolo souvenir dalla luna di miele, ma soltanto per i più intimi però!