Nuove collezioni e interessanti novità dalla riunione del 25 luglio

Tonino Boccadamo durante il suo intervento d'apertura

Tonino Boccadamo durante il suo intervento d'apertura

E’ toccato, come di consueto, a Tonino Boccadamo, nel giorno del suo compleanno, introdurre le numerose novità che caratterizzeranno gli ultimi cinque mesi dell’anno.
E’, infatti, iniziata con il suo intervento la riunione agenti di Luglio, l’ultima dell’anno, che ha visto anche questa volta sul tavolo molteplici novità, molte delle quali ancora coperte da assoluto riserbo.
L’attenzione è stata posta soprattutto sui successi centrati grazie al nuovo brand TooBe che ha consentito all’azienda di trasmettere la sua vera essenza, fatta non solo di business ma anche di solidarietà, rispetto e attenzione verso i più deboli.
Nel suo intervento Tonino Boccadamo ha sottolineato più volte questo aspetto nel tentativo di trasmettere i propri valori che sono alla base di tutta l’attività, in una parola l’Anima dell’Azienda.
Ed è proprio la sincera attenzione per il sociale, ne è testimonianza l’impegno ad Haiti con l’associazione Francesca Rava e quello per la ricerca contro la poliomielite, che ha portato in questi mesi la Boccadamo ad ottenere numerosi attestati di stima e riconoscimenti sia dal mondo imprenditoriale che da quello che più in generale rappresenta la società civile. Non ultimo il Rotary, di cui Tonino Boccadamo è membro, con cui presto saranno avviate importanti attività legate alla solidarietà.
Un momento importante è stato poi dedicato alla presentazione delle anteprime delle collezioni Autunno/Inverno 2011 caratterizzate da originali tagli asimmetrici e tonalità di colore per i cristalli Swarovski al centro di quasi tutte le nuove creazioni.

Lorenzo Scaccia - Responsabile Marketing e Comunicazione

Lorenzo Scaccia - Responsabile Marketing e Comunicazione

Come da programma la parola è passata a Lorenzo Scaccia, responsabile marketing e comunicazione dell’azienda, il quale ha prima illustrato la strada fin qui tracciata grazie alle attività legate al lancio del brand TooBe. Una strada breve ma costellata di successi che hanno portato in pochi mesi il tubicino targato Boccadamo a diventare un vero fenomeno di tendenza indossato e ambito da personaggi e Vip ma anche da gente comune.
L’attenzione è stata poi spostata sugli investimenti pubblicitari dell’azienda che sono ulteriormente cresciuti prevedendo appositi budget anche per TooBe dalle campagne televisive alle operazioni di Vip Dressing, dagli eventi ai TooBe Party sulla scia della bellissima esperienza della festa romana al Museo Maxxi. Sulla scorta di quanto fin qui ottenuto, Scaccia ha anche presentato le due nuove sponsorizzazioni con altrettanti esclusivi locali delle serate estive.
Boccadamo è infatti sponsor e partner del Country Club di Porto Rotondo, ambìto locale della Costa Smeralda, e del Celeste di Capri locale “In” dell’Isola Azzurra.
Ma le novità non sono finite qui. Il prossimo autunno infatti vedrà l’ingresso della Boccadamo, da protagonista, nel mondo del cinema e della fiction televisiva con la partecipazione attiva in due importanti produzioni di cui, per il momento, non è possibile anticipare altro.

Paolo Sergio, responsabile dell’Agenzia Giornalistica InfoCare, ha posto l’accento sui successi conseguiti fin qui dall’azienda e dalla visibilità ottenuta sia attraverso l’attività classica di ufficio stampa con riscontri sulla quasi totalità dei periodici di settore e familiari, sia attraverso la meno convenzionale attività legata al web con l’attenzione ottenuta da parte di giornali on-line, blog e Community. Una menzione particolare è stata fatta per le attività virali legate al web ed in particolar modo al mondo dei Social Network.

Giuseppe Martini - Direttore Commerciale

Giuseppe Martini - Direttore Vendite

E’ iniziato invece con la rappresentazione grafica dell’incremento di fatturato rispetto all’anno precedente l’intervento del direttore vendite, Giuseppe Martini.
Un incremento che consolida l’azienda al vertice del proprio settore commerciale e consente di puntare a nuovi e ancora più ambiziosi progetti.
In cantiere anche la partecipazione a fiere ed una serie di ulteriori novità che riguarderanno anche il 2012.