Occhiali vintage style

lenti da soleGrazie alla campagne di sensibilizzazione tutti sono attenti ad evitare le scottature solari sulla pelle, non si può dire lo stesso per la protezione degli occhi. Spesso si inforcano gli occhiali da sole per seguire la moda, piuttosto che per difendere la retina dagli effetti nocivi delle radiazioni ultraviolette.
Tra le cose peggiori che si possano fare, inoltre, c’è quella di comprare gli occhiali da sole sulle bancarelle, senza dare peso al potere filtrante delle lenti. Inoltre, non tutte le lenti sono adatte per tutti gli ambienti e per tutte le attività e solo rivolgendoci ai negozi specializzati possiamo trovare le competenze per scegliere il prodotto più adatto a noi.
Per fortuna una ricerca condotta dall’Istituto Piepoli, per conto di Fastcom, evidenzia che gli italiani non sono sprovveduti in materia: la consapevolezza che un occhiale contraffatto possa causare danni agli occhi è piuttosto alta (83% nel 2010). Quando poi si parla di figli, si passa dal 73% del 2007 al 75% del 2010 del campione che risponde di non aver comprato gli occhiali da sole sulle bancarelle.
A proposito di occhi, date un occhiata ai saldi. In alcuni negozi, in coincidenza con i saldi estivi, si possono acquistare diverse paia di occhiali da sole scontanti addirittura del 50%. Ribassi del 20 – 30%, non riguardano solo vecchie montature da sole ma anche sunglasses appartenenti ad alcune nuovissime collezioni che seguono lo stile in voga in questo momento, cioè il vintage style.