Pelli da baobab

pelle1Chissà perché con l’approssimarsi della bella stagione si trovano in giro numerosi e approfonditi rimedi sulla cura della pelle,che sarà “aggredita” da sole, vento, sale marino, ecc. Mentre, con l’approssimarsi dell’autunno l’unico consiglio utile sembra essere: mi raccomando, copritevi bene! E chi si è visto si è visto.
Invece, secondo i dermatologi, la cura della pelle non va mai trascurata. Per mantenere o restituirle elasticità e luminosità, occorre idratare innanzitutto il corpo, facendo la cosa più semplice del mondo: bere molto e consumare verdura e frutta.
Poi, chi non si accontenta, deve solo scegliere la crema idratante più giusta per la propria pelle.
Ecco alcuni suggerimenti “rubati” al Web.
Pare facciano molto bene quei prodotti che contengono avena colloidale e olio di mandorle dolci, dalle riconosciute proprietà idratanti ed emollienti. Oppure, le creme che contengono olio di iperico e di elicrisio, indicate per tutti i tipi di pelle.
Anche il tradizionale latte idratante serve a mantenere la pelle fresca, perché idrata in profondità.
Infine, tutti sono pronti a giurare sull’efficacia del baobab, l’albero tropicale maestoso ed antico che cresce spontaneamente in Africa, Australia e Madagascar. Considerato dalle popolazioni locali come l’Albero della vita.
L’olio di baobab è un olio purissimo e pregiato ottimo come rimedio contro l’invecchiamento cutaneo grazie alle sue proprietà antiossidanti, emollienti, leviganti ed elasticizzanti.