Pimavera… prime novità

coldatiffTicchettio di pioggia e di orologi. Tempo immobile, che invece per fortuna passa. Stagioni nuove e nuovi colori. Tutte ad inseguire le tendenze, assetate di anticipazioni. Novità che, spesso, sono già sotto gli occhi e nel profilo dei nostri gusti. Proiettiamoci nel futuro immediato, amiche, e vediamoci in una tiepida serata primaveril-estiva. Serata di gala? Perché no.
Scegliete, linea permettendo, un abito fasciante (dicono che torni di gran moda) rigorosamente scollato sul generoso decolleté. I tagli a stile impero, quadrati, a V o monospalla. La scelta dei colori lasciatela all’umore del momento e declinateli nelle nuance basiche del nero e del bianco, ma anche nei tenui colori come il rosa, il giallo e il grigio perla. Infine, l’ultimo immancabile tocco di classe: pendenti Boccadamo, in verticale discesa dai capelli raccolti, che lasciano nudi collo e ovale del viso.
Per le occasioni meno mondane, ma non per questo poco glamour, potete scegliere abiti in cotone corti al ginocchio e stretti in vita da cinturoni a contrasto, minidress in seta da lasciar cadere morbidi sul corpo. Per chi vuole spingersi oltre ed osare, vanno benissimo semplici canottiere bianche portate su capi neri dal taglio maschile o, se preferite, potete affidarvi all’informalità di tute in jersey monocromatiche. A completare la mise, in questo caso, non potete farvi mancare un bel paio di orecchini pendenti della nuova linea Mya.