Pink is good!

nicoletta-romanoff-altaOttobre si tinge di rosa. In oltre 70 nazioni, Italia inclusa, monumenti e piazze verranno illuminate per tutto il mese con il colore rosa che contraddistingue la campagna a favore della prevenzione del tumore al seno.

Giunta alla sua XXII edizione, l’iniziativa Nastro Rosa, nata dalla collaborazione tra Evelyne H. Lauder e la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT), ricorda alle donne di tutto il mondo l’importanza di ampliare la cultura della prevenzione nel campo della salute, in particolare si propone di sensibilizzare le donne sulla necessità di sottoporsi ad opportuni esami per una diagnosi precoce del tumore al seno.

Durante il mese di Ottobre, nelle maggiori città italiane verranno realizzate attività di sensibilizzazione e punti diagnostici mobili per rendere visibile ed efficace il messaggio.

Madrina d’eccezione quest’anno sarà l’attrice Nicoletta Romanoff. Simbolo dell’iniziativa è come sempre il pink ribbon, il nastrino rosa riconosciuto da tutti come segno della lotta contro il tumore al seno.

La moda, il design e le più prestigiose griffe italiane e internazionali, aderenti all’ iniziativa, sosterranno il messaggio di prevenzione del tumore al seno, devolvendo il 10% degli incassi a favore della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. Perché anche il mondo della moda fatto di lustrini e pailette ha un animo rosa!