Prime visioni

shrek4and5Il cinema non va più in vacanza. Anche quest’anno è confermata la tendenza a far uscire proprio nel cuore dell’estate nuovi film frutto di importanti investimenti.
Per gli amanti del genere fantascientifico ci sono due appuntamenti imperdibili. Con Pandorum – L’universo parallelo di Christian Alvart, nel quale due astronauti si ritrovano prigionieri di una navicella spaziale e per uscirne scoprono terribili verità. Nelle sale dal 6 agosto.
Con Splice, di Vincenzo Natali, nel quale una coppia, questa volta di scienziati, prova a unire il DNA di un animale a quello di un un uomo e… mal gliene incolse. In visione dal 13 agosto.
Riservati entrambi a un pubblico adulto.
Per grandi e piccini, invece, è in uscita Sansone di Tom Dey, storia di un catastrofico ma divertentissimo trasloco. Ottimo per tutta la famiglia un altro prodotto che porta la firma di qualità Disney, l’apprendista stregone di Jon Turteltaub, ispirato a uno degli episodi di “Fantasia”, altra produzione di casa. Uscita prevista, 18 agosto.
A fargli concorrenza Shrek e vissero felici e contenti, per la regia di Mike Mitchell, nuovo episodio della saga dedicata al simpatico orco vittima, stavolta, di un sortilegio che lo costringe a ripercorre tutta la sua esistenza passata. Esce il 25 agosto.
Infine, un titolo per i romantici più inguaribili. Qualcosa di speciale di Brandon Camp. Storia di uno scrittore rimasto vedovo che, nel suo ultimo libro, spiega come superare il dolore. Ma l’amore improvviso con una giovane donna gli dimostrerà di non essere diventato un guru dell’argomento. Nelle sale dal 20 agosto.