I ragazzi della Scuola Orafa creano i loro “Manufatti di Pace”

Giovedì 1 Febbario, presso la sede della Fondazione Boccadamo, gli allievi dei primi due corsi della Scuola Orafa sono stati onorati della presenza di Sua Eminenza Rev.ma, Cardinale Francesco Monterisi, Gran Priore dell’Accademia Internazionale Mauriziana, e del Rettore della stessa, il Barone Fabrizio Mechi.
Accolti con calore dagli studenti e da Tonino Boccadamo, i due ospiti hanno raccolto i frutti di un interessante progetto, sostenuto anche dall’Agenzia per il lavoro “Etjca”, e che ha visto i ragazzi realizzare preziosi monili, ispirati al tema della pace da donare proprio all’Accademia Internazionale Mauriziana. La visita non solo ha suggellato l’ importante partnership tra la Fondazione Boccadamo e l’istituzione mauriziana, ma è servita anche ad incoraggiare gli allievi in questa nuova sfida. Come segno di stima e riconoscenza, Tonino Boccadamo ha consegnato al Gran Priore l’attestato di “socio onorario” della Fondazione.
Presente alla cerimonia il Prefetto di Frosinone, Emilia Zarrilli, amica sincera della no-profit, oltre che massimo rappresentante istituzionale della Provincia di Frosinone.