Riunione aziendale, il futuro è on line

Si è svolta nei giorni del 30 e 31 Luglio la consueta riunione aziendale, con cui la Boccadamo anticipa programmi e lavori per la seconda metà dell’anno.
Tutta la rete vendita si è ritrovata nel quartier generale della maison, per una full immersion di 2 giorni, durante i quali sono stati affrontati diversi temi, tracciando la rotta per il futuro.
Oltre ad individuare gli obiettivi economici da raggiungere entro la fine del 2018, nei vari interventi dei relatori, Tonino Boccadamo in primis, seguito da Lorenzo Scaccia, responsabile Marketing e Comunicazione e Giuseppe Martini, responsabile commerciale, si è sottolineata l’importanza della rete, in particolare dell’e-commerce, anche per i rivenditori.
Le vendite online, infatti, occupano una gran parte delle abitudini di acquisto dei consumatori, in tutti i settori.
Sempre più persone preferiscono acquistare con un click, stando comodamente seduti a casa. Da questo trend, non è escluso il settore orafo e della gioielleria in generale. Sulla base di questo assunto, la Boccadamo, attraverso i suoi agenti, intende veicolare ai propri rivenditori un importante messaggio: il negozio virtuale è un’impresa commerciale a tutti gli effetti che, se gestita con professionalità e competenza, può dare ottimi risultati, garantendo all’attività stessa di essere più competitiva nell’era del digitale.
E’ seguito, quindi, un momento di formazione per tutti gli agenti, per poter meglio comprendere e riferire poi le tecniche, gli strumenti, le modalità per allestire uno shop online competitivo, per tutti i rivenditori Boccadamo.
Come per ogni riunione, sono state presentate le nuove collezioni, quelle che in autunno illumineranno le vetrine degli oltre 1500 rivenditori Boccadamo presenti su tutto il territorio nazionale. Questa volta, i designer e la produzione della fashion factory si sono superati, con 1096 nuove referenze.
Una produzione importante, non solo per quantità, ma anche per l’offerta stilistica proposta. Su tutte, la linea haute couture Romantica, che in autunno vedrà nuove parure in argento e perle Swarovski, pezzi unici realizzati a mano, che rappresentano ed esaltano a pieno l’aspetto artigianale della maison. Le sorprese non finiscono qui.
Tra le novità, va menzionato il Dreambox, un portagioie esclusivo, all’interno del quale far scorrere i filmati legati ai momenti più importanti della vostra vita o di chi lo riceve. Un dono che custodisce le vostre emozioni, prima ancora che i vostri preziosi.

Sarà un autunno interessante e pieno di nuove sfide, che Boccadamo è pronta a cogliere!