Rivoluzioni Boccadamo

Copertina

Rivoluzione è stata la parola d’ordine della riunione di inizio anno della rete vendita Boccadamo. L’8 ed il 9 Gennaio scorso, si è svolto il consueto incontro tra la dirigenza aziendale e gli agenti della maison per tirare le somme dell’anno appena concluso e, soprattutto, per tracciare la rotta del 2015, che sarà segnata da grandi cambiamenti.

Nella sala riunioni aziendale, la due giorni ha assunto la forma di un vero e proprio workshop, un momento di formazione per gli agenti che dovranno affrontare nuove sfide per crescere professionalmente e ottenere risultati ancor più incoraggianti per l’azienda.

Ad aprire i lavori è stato il numero uno Tonino Boccadamo e proprio lui ha parlato di rivoluzione e della necessità di rispondere alla crisi costruendo nuovi sogni, perché è la capacità di sognare che fa superare i propri limiti e realizzare grandi cose. E per sognare bisogna puntare in alto, dandosi traguardi sempre più ambiziosi da raggiungere, come la nascita di un nuovo brand. Ed è così che è stata presentata per la prima volta “Boccadamo Petit”, la linea di gioielli in argento per bambini con cui l’azienda irromperà presto sul mercato con proposte preziose ed originali. Ma la rivoluzione passa anche attraverso il “Boccadamo Day”, il “Boccadamo Event” ed il “Boccadamo Experience”, tre nuovi format promozionali presentati dal Responsabile Marketing & Comunicazione, Lorenzo Scaccia. Tre nuovi modi di comunicare l’azienda, pensati per i diversi target di riferimento, all’interno di ciascuno dei quali sono previste numerose sorprese. Da qui si arriva ai “Boccadamo Store”, un progetto sperimentale presentato dall’export manager Andrea Staffoli, il quale prevede la possibilità di apertura di punti vendita monomarca nei mercati esteri strategici per l’azienda.

I grandi cambiamenti passano anche attraverso nuove filosofie aziendali ed è per questo che, durante la riunione, sono stati consegnati attestati di merito con il famoso rito della spilletta d’oro Boccadamo a due agenti che si sono particolarmente distinti per il lavoro svolto: a Maurizio Giusto De Pandis, per aver concorso con professionalità e dedizione alla progettazione del nuovo “Boccadamo Event” e Donato Marcoppido, per l’impegno profuso nel raggiungimento di un eccellente risultato nell’area di sua competenza.

Al direttore commerciale, Giuseppe Martini, il compito di analizzare i dati registrati nel 2014 e che, nonostante le forti difficoltà incontrate durante gli ultimi 12 mesi di lavoro, hanno ripagato pienamente gli sforzi dell’intera forza vendita Boccadamo.

Cambiamenti, sfide, novità, il 2015 sarà l’anno delle rivoluzioni in Boccadamo!