RomAntica e Mediterranea, le nuove collezioni Boccadamo Jewels

Non una ma ben due collezioni per il 2013 di Boccadamo Jewels.
Arrivano, infatti, la Collezione RomAntica e la Linea Mediterranea.
Due modi diversi di interpretare l’eleganza e l’esclusività del marchio.
Concezioni differenti che portano alla creazione di oggetti tanto diversi sin dai materiali eppure uniti da un unico filo conduttore: la qualità ed il design tipicamente Made in Italy.

RomanticaRomAntica è la collezione di punta del brand Boccadamo Jewels, la rappresentazione dello stile caratteristico della maison rivisitato in una chiave totalmente nuova grazie ad un minuzioso lavoro di ricerca e sperimentazione.
Ogni linea di questa collezione richiama luoghi storici della Capitale riportandoci di volta in volta in un passato più o meno remoto ma sempre affascinante e “romantico”.
Da Piazza Campo dei Fiori, il mercato di Roma a Piazza di Spagna, il simbolo del ‘700 romano; da Via Giulia, l’arteria del Rinascimento a Piazza Trevi, l’amore e la speranza; e ancora Piazza Navona, il salotto della città; Via della Conciliazione, la via sacra; Via Margutta, tra attori e pittori fino a Via Veneto, la dolce vita.
Una città reale, Roma, per parafrasare una collezione ideale, RomAntica, dal sapore chic retrò, contaminato da un design moderno.
Un’associazione stilistica, che colpisce nel segno della storia.
Gioielli in argento rodiato o placcato oro rosa e oro giallo, impreziositi da Swarovski e da decori unici e inimitabili.

MediterraneaAnche la Linea Mediterranea pone le sue radici nel territorio da cui trae ispirazione, sin dal materiale dominante: il bronzo, tipico della cultura popolare “Italica”, dalle forme generose e dai volumi importanti, fino alla palette di colori che, dalle sfumature dell’arancio al marrone, richiama i toni della terra e dei paesaggi del Bel Paese.
Novità nei materiali non solo per il bronzo ma anche per l’introduzione del Glitter che, grazie ad una tecnica unica di fissaggio allo smalto, rende i preziosi della Linea Mediterranea estremamente brillanti.
Impossibile non notarli.