Rotary e Fondazione Boccadamo insieme per la Solidarietà

Tonino Boccadamo e Alfredo Toti, presidente del Distretto 2080 del Rotary

Al Grand Hotel Palazzo delle Fonti di Fiuggi, Venerdì sera, in occasione di uno dei consueti raduni del Distretto 2080 del Rotary International, il noto club ha donato alla Fondazione Boccadamo un pulmino per il trasporto degli “allievi speciali” della Scuola Orafa, di prossima apertura a Frosinone.

Una serata di convivialità, trascorsa tra amici, si è trasformata in un bel momento per fare solidarietà. A ricevere il dono del mezzo è stato Tonino Boccadamo stesso, presidente della Onlus che tanto si sta prodigando in eventi ed iniziative benefiche, tra le quali la Scuola Orafa, di imminente apertura. Una scuola di mestieri completamente gratuita, aperta a 12 “allievi speciali” nata per offrire una possibilità, uno sbocco professionale per quelle persone troppo spesso lasciate ai margini della società a causa del loro handicap.

Il pulmino donato dal Rotary Club servirà a coprire il trasporto degli alunni, i quali saranno ospitati gratuitamente dalla Fondazione presso un’apposita struttura per tutta la durata del corso.

Tanta la soddisfazione e la gratitudine di Tonino Boccadamo il quale, nel corso della serata, ha ringraziato più volte i membri del Rotary per questa importante donazione. “Ancora una volta il Distretto 2080 ha mostrato un grande cuore e tanta sensibilità – ha sottolineato Boccadamo – continueremo a lavorare insieme per fare del bene e per aiutare i bisognosi”.

La fotogallery ripropone i momenti più significativi della consegna del pulmino: