Royal family: come prendere ispirazione dai look estivi delle royal lady

Chi lo dice che solo le passerelle possono lanciare le tendenze?

La Royal family, da oltre un secolo, rimane un punto di riferimento nel panorama della moda. Con il passare degli anni i corsetti e i merletti hanno lasciato il posto alle borse firmate e alle decolleté. Da Lady D a Kate Middleton, fino ad arrivare a Meghan Markle, le donne della casa reale si sono contraddistinte per i loro look impeccabili, mai scontati e sempre al passo con le ultime tendenze.

Anche quest’anno le royal lady non hanno deluso e hanno regalato look impeccabili, dettando le regole di stile per l’estate 2019 e non solo.

Abiti floreali ed espadrillas

Kate Middleton – Ph. zazoom.it

 

 

Kate Middleton è un’indiscussa icona di stile e di bellezza e lo dimostra ad ogni apparizione pubblica. Nonostante debba sempre rispettare il protocollo,  riesce sempre a combattere il caldo in grande stile. Un look fresco e allo stesso tempo glamour. La principessa ha infatti lasciato il classico tailleur per dare spazio a stampe floreali, espadrillas e scollature: ecco come si è presentata a un evento a Londra.

 

 

 

Superga e pantaloni culotte

Kate Middleton – Ph. heart.co.uk

 

 

Per i momenti all’aria aperta, giocando con i figli, Kate abbandona i vestiti sontuosi optando per look casual. Pantaloni culotte abbinati a top in pizzo e un paio di sneakers, per far sentire ogni donna un po’ principessa, copiando questo outfit comfy-glam, adatto alle giornate estive.

 

 

 

 

Stampe optical

Meghan Markle – Ph. fanpage.it

 

A contendersi il posto di duchessa più chic, Kate deve fare sempre i conti con la giovane Meghan che in poco tempo ha dimostrato di non essere particolarmente interessata al protocollo di corte della famiglia reale. I look durante la maternità, hanno fatto, come sempre, discutere e chiacchierare.  La duchessa di Sussex ha acceso i riflettori soprattutto su una tendenza moda della Primavera/estate 2019: l’optical in versione Anni 60. L’abito corto a fantasia è infatti il minidress perfetto per la bella stagione. La stampa optical lo rende versatile al punto giusto e lo porta in cima alla classifica dei vestiti must have della stagione.

 

Colorful

Il modo colorful di intendere la moda viene seguito rigorosamente soprattutto dalle ladies di casa Windsor. Una delle prime ad esserne stata portavoce fu proprio Lady Diana, seguita poi da Kate Middleton e, in tempi ancor più recenti, da Meghan Markle. Anche quest’anno la palette cromatica scelta dalla famiglia reale è molto attuale e, tra colori pastello e fluo, le royal lady hanno, ancora una volta, dettato le leggi per i colori dell’estate.