Sanremo e i look vincenti

SanremoSpente le luci sul palco di Sanremo non rimangono solo le canzoni nelle orecchie, ma si parla anche dei look di cantanti, ospiti e presentatori che si sono succeduti sul palco dell’Ariston.
Marco Mengoni non solo si è aggiudicato la vittoria per la sua performance canora, ma arriva primo anche nella gara dello stile. I suoi look si sono dimostrati perfetti sin dall’inizio ed in finale ha concluso con un elegantissimo completo di Salvatore Ferragamo.
Gli ospiti della finalissima sono stati la super valletta top model Bianca Balti che ha indossato total look e gioielli di Dolce & Gabbana, anche se tra tutti gli abiti creati per lei, quello che forse ha colto nel segno più di tutti è un fourreau in pizzo bianco, che la bellissima modella ha indossato senza scarpe.
Nonostante le perplessità iniziali riesci a vincere la sfida del glamour anche Luciana Littizzetto che ha indossato abiti di Aquilani e Rimondi. Divertente, ironica e molto intelligente ha stregato il Festival con battute pungenti e look vincenti. Bellissimi quelli della serata conclusiva e anche quello della quarta serata modello Nilla Pizzi un abito avorio a ruota con applicazioni di cristalli e scollo all’americana. Unica nota stonata dei vari outfit, le calze iper coprenti nere e scarpe modello Frankenstein per sopperire a qualche centimetro mancante. Non mette tutti d’accordo ma sicuramente hanno fatto discutere gli outfit di Simona Molinari vestita da Antonio Martino, grazie anche ai dettagli come le scarpe sempre particolari e dal tacco importante.
Infine Fabio Fazio ha chiuso elegantemente in Costume National Homme il suo Festival di grandissimo successo e per il 2014 già si parla di bis.