Scent of…Boccadamo

ProfumoTecnicamente si chiama logo olfattivo ed è la tendenza di molti brand di associare una determinata fragranza al proprio nome, irrorando negozi o prodotti stessi.
Per la maison Boccadamo il logo olfattivo è molto di più di una strategia di marketing, è uno strumento affascinante attraverso cui raccontare l’azienda, le sue evoluzioni e le sue aspirazioni, guardando al futuro.
Proprio per questo, a distanza di anni Boccadamo  ha ritenuto opportuno rinnovare il profumo che lega il suo marchio alle sue creazioni, per regalare un’esperienza olfattiva che racconti del suo stile, dei suoi cambiamenti, valorizzando il potere evocativo unico che il profumo possiede.
La piramide olfattiva della fragranza presenta note di testa fresche e leggere che vanno dall’arancio, alla fragola e ai limoni di Sicilia. Il cuore è più intenso con le note delle foglie di melo e della rosa di damasco, mentre la personalità forte sta nell’odore di muschio e legno di pino contenuto nel fondo. Il risultato finale è di una profumazione intensa e delicata allo stesso tempo, fresca e gradevole, che comunica l’immagine di un brand giovane nelle idee ed innovativo nelle scelte.
Fragranza che si sposa perfettamente con il packaging, altro elemento distintivo della fashion factory Boccadamo. Proprio il pack è il veicolo principale attraverso cui si diffonde il nuovo profumo.
La prima esperienza sensoriale per il cliente è infatti  quella visiva: la pregiatissima scatola arancione, l’elegante nastro in raso, il sacchetto morbido e vellutato che custodisce le creazioni. Aprendo la  confezione, infine, si viene avvolti dal profumo, per quella sensazione di buono e di fresco in linea con i gioielli della maison.
Packaging e profumo sono così in linea con l’anima dei preziosi che unisce leggerezza elegante e preziosità semplice della materia.