Scuola Orafa per disabili: apertura rimandata

01 _DSC5242E’ soltanto rimandata l’apertura, a Frosinone, della Scuola Orafa della Fondazione Boccadamo, completamente gratuita, destinata a persone disabili: i primi corsi sarebbero dovuti iniziare a Maggio, ma la partenza è slittata, almeno di qualche mese.

Un rallentamento dovuto al maxi furto subìto la scorsa settimana dalla Boccadamo, azienda leader nel panorama orafo-argentiero nazionale, fortemente impegnata anche sul sociale grazie alla Fondazione Boccadamo.

Aperta a 12 allievi “speciali” (già avviate le iscrizioni), la Scuola Orafa vuol offrire una rivalsa, uno sbocco professionale per quelle persone troppo spesso lasciate ai margini della società a causa del loro handicap. I corsi sarebbero dovuti partire il 13 Maggio e proseguire fino al 19 Luglio, ma il progetto subirà uno slittamento. E’ stato Tonino Boccadamo stesso, amministratore unico, a dare l’annuncio: “Stavano per partire i lavori per l’ampliamento della sede, era tutto pronto, però il furto subìto ha cambiato i nostri piani”.

Il titolare della Boccadamo rassicura: “Abbiamo già ricevuto molte adesioni, la Scuola Orafa è un progetto unico in Italia e non abbiamo intenzione di rinunciarvi. L’apertura è soltanto rimandata”.