Sì viaggiare!

Pista_ciclabileIl must? La vacanza in bicicletta. Il trend? Lo scambio della casa. L’occasione da non perdere? Il soggiorno vinto con il sorteggio.
A Pasqua, città e solito tran tran non vi conosco.
E poco importa la destinazione: l’importante è andare incontro alla bella stagione pedalando. E’ bene, però, partire informati. La redazione di Easyviaggio.com fornisce tutte le informazioni e le curiosità che un cicloturista deve conoscere all’indirizzo www.easyviaggio.com/pratica/viaggio-in-bicicletta-100.
Sono tanti i percorsi da esplorare in bicicletta e sempre più numerose le piste ciclabili, in stupendi scenari naturali che permettono sia tappe d’arte sia soste enogastronomiche. Se viaggiate in Italia, il mezzo più comodo ed economico è il treno. Controllate che, alla voce Servizi, compaia il pittogramma della bicicletta per quanto riguarda la tratta che vi interessa, altrimenti c’è sempre l’opzione noleggio.
New York e Chicago sono le mete che gli italiani vorrebbero trovare nell’uovo pasquale. Un po’ per l’effetto Obama, un po’ perché ci sono tanti americani che vorrebbero venire in Italia. Allora vale la pena cliccare su scambiocasa.com e lasciarsi andare alle mielle occasioni presenti.
Sono ormai quasi 3 mila gli italiani che scelgono questo modo di fare turismo risparmiando fino al 60%. Il meccanismo è semplice: invece di affittare un appartamento o di andare in albergo, attraverso apposite associazioni e siti specializzati ci si accorda con un’altra famiglia e ci si scambia l’appartamento. In questo modo per andare in vacanza occorre sostenere solo il costo del viaggio.
Infine, passato il tempo dei last minute e last second, chiunque prenota entro il 3 aprile in una delle 93 strutture ricettive selezionate in oltre 30 destinazioni, potrebbe essere tra i venti fortunati estratti ogni giorno da HostelBookers ai cui verrà data la possibilitá di ricevere l’intero importo del soggiorno gratis.
Basta rispondere correttamente ad una semplice domanda per godersi, previa estrazione, la vacanza senza pagare il pernottamento.