Che sia per voi Natale tutto l’anno

Il Natale per molti ha qualcosa di poetico e magico. E’ il giorno in cui crediamo che tutto sia possibile. E’ il momento dell’anno in cui pensiamo di poterci riconciliare con noi stessi e con gli altri, di poter staccare la spina e assaporare quel senso di famiglia, che magari spesso non riusciamo ad apprezzare a sufficienza. E’ il giorno in cui ci si prende del tempo, lontani dai ritmi frenetici di ogni giorno. Il Natale è il giorno in occasione del quale tutti possiamo cogliere l’opportunità di allontanare da noi preoccupazioni e ansie, e di tirare fuori la forza di ricominciare da capo.

Il Natale è il giorno che avreste sempre desiderato vivere, perché ognuno di noi ha la possibilità di renderlo speciale, se condiviso con gli altri.
Vi auguriamo tutto questo, che ciascuno di voi abbia la possibilità di costruire il proprio Natale dei sogni e di fare in modo che quell’ottimismo, quella generosità, quello spirito solidale che riaccendiamo il 25 Dicembre, vi accompagnino poi per i successivi 364 giorni. Perché, come diceva Gianni Rodari, “Se ci diamo una mano i miracoli si faranno e il Natale durerà tutto l’anno”.

Buon Natale a tutti di vero cuore!