SNAKE: LINEE SINUOSE E FORTE COMPONENTE SIMBOLICA PER LA NUOVA LINEA DI BOTTEGA BOCCADAMO

Forza, adattabilità, imprevedibilità, ma soprattutto infinita capacità di rinascita e di rinnovamento nel perenne ciclo della vita: questa la forte simbologia del serpente, animale dalle forme sinuose e sensuali, che ispira la nuovissima linea Snake di Bottega Boccadamo.

I movimenti del serpente, a tratti lenti e morbidi ma anche decisi e rapidissimi, sono riprodotti nelle linee fluide ma rigorose dei gioielli. Parure che rappresentano un serpente nudo, nella versione liscia e più minimal, oppure con una lavorazione a squame, nella sua versione più materica. Un animale elegante, che si muove tra le foglie o si aggroviglia alle liane, che vengono finemente riprodotte sui gioielli.

Quattro varianti, per una linea dal fascino indiscutibile: argento bicolor brunito e placcato oro rosa, argento placcato oro giallo e smaltato, solo argento placcato oro giallo e solo argento brunito.

Le parure, realizzate con maglie a incastro, si adattano al corpo di chi le indossa, adagiandosi fluidamente alle curve, ricordando la flessuosità ed i movimenti del serpente.

Si rinnova quindi ancora una volta il legame tra Bottega Boccadamo e la natura, fonte inesauribile di ispirazione, con la sua perfezione ed eleganza senza tempo.