Telesma: ad ogni donna il suo amuleto

copertinaProteggono dalle malvagità, sigillano legami indissolubili, donano forza, ricchezza e pazienza: sono gli amuleti e i talismani, da sempre portatori di significati ancestrali. Ed è proprio a questi simboli che la maison Boccadamo si è ispirata per creare Telesma, la nuova collezione di pendenti che vede protagonisti due dei soggetti appartenenti all’iconografia tibetana e medio orientale: il Nodo dell’infinito e la Mano di Fatima.

Siete curiose di scoprire quali significati si celano dietro questi simboli?

Il Nodo dell’infinito arriva dal credo buddhista ed indica l’interdipendenza che esiste tra tutti i fenomeni naturali. L’intersecarsi delle sue linee geometriche lo rende anche simbolo di eternità e legami indissolubili tra chi dona e chi riceve. Il nodo tibetano firmato Boccadamo è contraddistinto da una semplicità grafica che, a sua volta, è impreziosita da luminosi cristalli Swarovski. Il bronzo rodiato o placcato oro rosa sono le versioni tra cui scegliere il proprio nodo-senza-fine, varianti cromatiche che la maison ripropone anche sul pendente Mano di Fatima. Questo simbolo, dal grande valore per cultura popolare ebraica e islamica, rappresenta forza, autodisciplina, ricchezza e pazienza. Da sempre amuleto prediletto per le donne, la Mano di Fatima conquisterà senz’altro le amanti dello stile boho chic!

Sei collane, elegantemente decorate ed arricchite da una sottile catenina con micro sfere tono su tono, rendono Telesma una collezione in perfetta sintonia con il brand Mya Boccadamo. E voi quale amuleto desiderate indossare?