The Fashion Duel: la sfida di Greenpeace al mondo dell’Alta Moda

valeria-golino-672Greenpeace torna a lanciare un appello alla moda perché i suoi processi produttivi e i suoi prodotti diventino più sostenibili.
La sfida si chiama “The Fashion Duel” ed è stata lanciata con un video di Anna Negri, che ha come protagonista Valeria Golino.
L’attrice sfida le più grandi case di moda a prendere un impegno per proteggere le ultime foreste e a non inquinare il Pianeta con sostanze tossiche. Un simbolico guanto verde di sfida è stato recapitato a quindici marchi di moda, italiani e francesi, insieme ad un questionario di venticinque domande, per scoprire cosa fa il mondo della moda per evitare deforestazione e inquinamento.
Ne è nata una classifica “green” che valuta le aziende in base alla trasparenza delle filiere produttive e alle politiche ambientali in atto.
Medaglia al merito per Valentino Fashion Group, risultato l’unico gruppo realmente impegnato a perseguire ambiziosi obiettivi come Deforestazione Zero e Scarichi Zero nelle propria produzione. Altri marchi invece come Trussardi, Alberta Ferretti, Dolce&Gabbana, Chanel, Hermès e Prada, non hanno nemmeno risposto al questionario.
Per questo, per risvegliare le loro coscienze e tante altre, Greenpeace chiede ai consumatori di sfidare le case d’alta moda firmando la petizione sul sito www.thefashionduel.com.