Tik Tok Mania

Nuova frontiera dei social network, soprattutto per i più giovani, TikTok è senza dubbio l’app del momento. TikTok in pochissimo tempo si è ritagliata il suo posto d’onore nel mercato delle app raggiungendo e superando i 104,7 milioni di download nel mese di Gennaio 2020, +46% di download rispetto a Gennaio 2019. Un fenomeno incredibile che arriva dalla Cina. Si tratta di un’app musicale, che consente di creare video da 15 secondi sulle note delle proprie canzoni preferite.

TikTok nasce dalla fusione con Musical.ly e il suo slogan è “ Make every second count” ovvero “Rendi speciale ogni momento” ed è così che l’app raggiunge il suo intento di intrattenere le folle, grazie ad innumerevoli features e aggiornamenti costanti. TikTok è diventata a tutti gli effetti una vera e propria app di videomaking, sbaragliando la concorrenza. La creazione dei contenuti è supportata da innumerevoli funzionalità, quali l’uso di maschere, sticker, filtri, la possibilità di creare tagli molto veloci e accattivanti che ti tengono incollato allo schermo.

Ormai sono tantissimi gli utenti di TikTok: un panorama multiforme formato da artisti, cantanti, attori, gamer, ballerini, comici, sportivi. Un buon inizio, per cominciare ad utilizzare l’app, può essere quello di lanciarsi nelle challenge e cercare gli hashtag per trovare i TikTokers che più ci interessano. L’obiettivo principale di TikTok è quello di far divertire i suoi utenti e, fino ad ora, è sicuramente così, dato che molti dei meme e dei video virali che abbiamo visto negli ultimi mesi, anche durante il lockdown, sono nati proprio lì. In pochissimo tempo l’app è riuscita a farsi amare da migliaia di giovanissi, ma non solo! Tik Tok piace tanto ai teenager perché dà la possibilità di diventare delle autentiche star. Basti pensare che i “TikToker” più famosi, quasi sempre degli adolescenti, vantano decine di milioni di follower. Tik Tok sta diventando sempre più popolare anche in Italia. Fra i TikToker nostrani più famosi ci sono la 17enne Virginia Montemaggi (4,1 milioni di follower) e la 15enne Marta Losito (2,3 milioni). Ma ora anche molti influencer italiani, oltre a spopolare su  Instagram, stanno aprendo un profilo sull’app del momento!

Se quest’estate hai voglia di divertirti è sperimentare, TikTok è l’app ideale per esprimere tutto il tuo talento!