Tonino Boccadamo, intervista Preziosa…

OroArezzo

OroArezzo ha lasciato il segno anzi, la maison Boccadamo ha fatto sentire la sua presenza alla fiera internazionale del gioiello, conclusasi il 27 Ottobre scorso.

La manifestazione fieristica, che ha visto la partecipazione di un incoming di circa 280 top buyers stranieri provenienti dalle principali aree di sbocco della produzione ″Made in Italy″ e da mercati nuovi ed emergenti, è stata seguita anche dalla nota rivista di settore, Preziosa Magazine, che ha realizzato una video intervista al Presidente della fashion factory, Tonino Boccadamo.

Tre i temi al centro delle domande della nota presentatrice Chiara Sani: il Made in Italy, come la Boccadamo ne è diventata “ambasciatrice” in Italia e nel mondo e qual è l’anima del Made in Italy per il fondatore del brand; l’internazionalizzazione dell’azienda e le strategie di marketing per conquistare i mercati stranieri; la Fondazione Boccadamo, un’associazione che sa dare valore ai gioielli. Il patron Boccadamo ha approfondito i tre argomenti parlando delle tante fiere estere, soprattutto negli Usa, nelle quali in questi mesi del 2014 il brand si è presentato, ottenendo ottimi riscontri. Particolarmente caro a Tonino Boccadamo è il tema del Made in Italy, qualcosa di più di una semplice etichetta, ma una filosofia di produzione e comunicazione che esalta ogni aspetto dell’italianità del gioiello. Infine, la creazione più preziosa, la Fondazione, attraverso cui Tonino Boccadamo si impegna in prima persona portando avanti validissime iniziative di solidarietà.

Ascoltate anche voi l’intervista, scoprirete molto del mondo Boccadamo!