Tonino Boccadamo in pista per fermare la corsa della fame

Senza titolo-1

Ha ripreso la sua corsa ed è pronto a scendere di nuovo in pista, per superare i propri limiti e mettersi a disposizioni di importanti iniziative di solidarietà.
Dopo la partecipazione alla Maratona di Roma dello scorso Marzo, Tonino Boccadamo sta scaldando le ruote della sua handbike per tornare nella Capitale e partecipare alla Hunger Run 2014.

Domenica 19 ottobre, in occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione, si svolgerà la 9^ edizione della HR organizzata dal Gruppo Sportivo Bancari Romani a nome dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura (FAO), il Fondo Internazionale per lo sviluppo agricolo (IFAD), il Programma Alimentare Mondiale (WFP), Bioversity International e FAO Staff Coop. Lo scopo è quello di raccogliere fondi per sostenere i progetti di alimentazione scolastica del Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite (WFP). Nel 2013, 19,8 milioni di bambini in 63 Paesi hanno usufruito di queste iniziative. Quest’anno la scommessa è riuscire ad aiutare, con Hunger Run, un numero maggiore di bambine e bambini. Perché scuola e cibo sono il binomio vincente per renderli protagonisti del loro futuro. Boccadamo_in_handbike blog

Tonino Boccadamo ha immediatamente raccolto l’invito a partecipare dello staff HR Rotary Team e domenica sarà pronto sul nastro di partenza di Viale delle Terme di Caracalla da cui partirà la corsa competitiva di 10 km. Un percorso tra le strade del centro storico di Roma che lo vedrà protagonista nella sua handbike, al fianco di podisti e corridori professionisti, mentre sul percorso alternativo di 5km si svolgerà la corsa/passeggiata per i non professionisti.

Quella di domenica 19 Ottobre sarà per l’handbiker Boccadamo una maratona di “riscaldamento”, in vista dell’impegno del 30 Novembre che lo vedrà impegnato nella Firenze Marathon, attraverso la quale lancerà la raccolta fondi per l’apertura della Scuola Orafa per disabili da realizzare con la Fondazione Boccadamo.