TooBe for Haiti, il sogno sta diventando realtà

Case_TooBeOrmai ci siamo. Il “sogno” sta diventando realtà. Ancora pochi “metri” e TooBe avrà realizzato la sua missione di solidarietà. Le casette, volute da Boccadamo per rendere meno drammatiche le conseguenze del terremoto devastante del 2010, sono quasi pronte a Citè Soleil, bidonville di Port au Prince, capitale di Haiti. Sono stati infatti realizzati i primi prototipi delle case che saranno costruite nel poverissimo quartiere dell’isola. Dopo i sopralluoghi avvenuti a marzo e l’avvio dei lavori a giugno, siamo finalmente in dirittura d’arrivo. Fra pochi mesi a Citè Soleil ci sarà Rue Boccadamo, la strada che ospiterà le casette realizzate per dare un tetto a chi davvero ne ha bisogno.

blog_1Maison Boccadamo ha voluto legare questa iniziativa di beneficenza al prodotto che si è rivelato come il vero oggetto cult di questa estate, il TooBe. La donazione di 200mila euro è in fase di erogazione alla Fondazione Francesca Rava, Onlus che rappresenta in Italia N.P.H. – Nuestros Pequeños Hermanos™ (I nostri piccoli fratelli) e che aiuta l’infanzia in condizioni di disagio in Italia e nel mondo tramite adozioni a distanza, progetti, attività di sensibilizzazione sui diritti dei bambini e volontariato.blog_2

Grazie a TooBe Boccadamo, quindi, al posto di tende oramai a pezzi e baracche di lamiera, che, già prima del sisma, versavano in condizioni di estrema precarietà, sorgeranno tante nuove case per tante famiglie di Citè Soleil dove attualmente vivono circa 300mila persone.

blog_3