Tutti al mare (dopo la palestra)

SpiaggiaLa primavera è l’annuncio dell’arrivo della bella stagione e quando, la bella stagione arriva, la parola d’ordine da sempre è la stessa : tutti al mare! Le palestre si riempiono all’inversosimile e si trasformano in microsocietà dove è possibile incontrare tipologie di persone diverse tra loro, con obiettivi e desideri diversisssimi tra loro.
Un bravo e serio gestore di palestra deve sapersi trasformare in sindaco scrupoloso per amministrare e gestire i frequentatori del suo centro fitness. Tutti diversi tra loro, va bene ma tutti che rientrano nella tipologia più ampia di: tipo da palestra. Questi i profili più frequenti:
Il/la Narciso/a, è un frequentatore assiduo che esibisce un abbigliamento e un’attrezzatura che possiamo definire professionale. Egli ama sfoggiare il proprio fisico perfetto, si guarda continuamente allo specchio e si vanta della sua prestanza fisica. Quando si allena si impegna al massimo e non si concede distrazioni.
Il/la Salutista, si presenta tonico e snello e si allena sempre con molta serietà ed impegno. Predilige gli ambienti puliti e curati nei minimi particolari ed esige che i servizi offerti dal suo centro siano sempre impeccabili.
Il/la Stressato/a, predilige un allenamento costante, ma non troppo faticoso. Adora la palestra perché diventa un modo per scaricare tutto lo stress accumulato durante la giornata e perché gli offre l’opportunità di chiacchierare con altra gente.
Il/la Sociale, lo/la caratterizza è la poca voglia di allenarsi, ma molta di conoscere nuova gente. La palestra diventa un luogo di incontro e l’occasione per trascorrere del tempo in allegria.
Il/la Pentito/a, si reca in palestra con sacrificio. Lo fa soltanto perché costretto dal suo stile di vita troppo sedentario e probabilmente forzato dall’ennesimo rimprovero del medico.
Il/la Saltuario/a, ogni scusa è buona per non recarsi in palestra, e quando lo fa, il più delle volte è con un giornale tra le mani. Insomma, va in palestra solo perché va di moda e per essere a posto con la coscienza.
Il/la Conquistatore/trice, la palestra è un luogo dove si può fare colpo. Preferisce i corsi ultrafrequentati, strutture dallo stile moderno con bar e negozi al suo interno e strumenti all’avanguardia.