Tutti pazzi per lo chignon!

6Le passerelle hanno dato il loro verdetto: imperativi della summer 2013 saranno tacchi vertiginosi e acconciature raccolte.

Se c’è un errore nel quale ricadono la maggior parte delle donne, è quello di ricorrere ai capelli legati come ad un escamotage per nascondere i difetti. Niente di più errato di ciò! Bisogna avere una chioma curata ed in salute se nutriamo il desiderio di sfoggiare uno chignon, uno coda o una treccia.

Pettinature chic, naturali nell’effetto ma decise nell’esecuzione, a crocchia o a cipolla, sole oppure accompagnate da qualche prezioso accessorio. Hanno il potere di far riecheggiare gli anni Cinquanta ed è proprio il loro gusto retrò che si mostra irresistibile agli occhi maschili. E c’è già un’acconciatura che promette di spopolare incurante del solleone: è lo chignon basso sulla nuca e leggermente spostato di lato.

Facile da realizzare (partendo da capelli sciolti e lisci, ben pettinati in modo da ottenere del volume) fa riecheggiare il ritmo dell’Andalusia e delle ballerine del Flamenco… cosa volere di più?