Vacanze all’avventura: 5 mete da visitare con zaino in spalla, per i più giovani, ma non solo!

Chi ha bisogno di trolley, bagagli, valigie? Viaggiare con lo zaino in spalla è uno dei modi migliori, per scoprire il mondo, portando con sé solo lo stretto necessario.

Qualunque sia la meta prescelta, si tratta di un’avventura in grado di arricchire il proprio bagaglio personale di esperienza e di capacità di adattamento.

Ecco la nostra classifica delle destinazioni turistiche più amate dai backpackers.

 

Turchia – Ph. trend-online.com

Turchia

Una delle destinazioni più economiche per i migliori viaggi zaino in spalla è sicuramente la Turchia. Con una miscela unica di cultura orientale e occidentale e un’infinità di paesaggi spettacolari, la Turchia è un Paese incredibile che saprà regalare grandi emozioni.

Se amate mangiare bene, questa è la vostra destinazione. La cucina turca non delude nessuno: è mediterranea, buonissima ed economica. Se amate la storia e la natura potrete ammirare siti importantissimi, come le rovine della città di Troia, la Moschea Blu di Istanbul o i paesaggi unici di Pamukkale.

 

Perù  

Il Perù è un centro turistico molto noto, ma questo non sminuisce il suo fascino, soprattutto con uno zaino in spalla. Tra foreste tropicali, antiche rovine, fantastici paesaggi e spiagge perfette, proverete anche una cucina estremamente saporita e gustosa. La capitale del Perù, Lima, è forse il posto migliore da cui iniziare il viaggio. Prendete una mappa, buone scarpe da trekking e godetevi il viaggio in Perù.

 

Thailandia

La Thailandia zaino in spalla è un classico dei viaggi avventura ed ogni anno numerosi backpackers decidono visitarla. Con un budget limitato è possibile viaggiare in lungo e in largo e scoprire le bellezze di questo Paese del Sud-Est asiatico. Splendide spiagge, incredibile mare, templi affascinanti, cibo di strada tra i più deliziosi al mondo e una cultura tutta da esplorare. Bangkok è la meta perfetta se sei alla ricerca di una vacanza alternativa in cui mettere alla prova i confini della tua comfort zone.

 

Bali

Se stai viaggiando a basso budget ma vuoi abbronzarti, cenare, bere, ed esplorare, Bali è la meta perfetta. Non solo le spiagge dorate di Bali sono splendide, ma anche cibo e alloggi sono molto economici. E la compagnia di altri backpacker, surfer rilassati e gioiose scimmie che troverai lungo la strada sarà impagabile.

 

India

L’India con lo zaino in spalla è uno dei viaggi prediletti dai backpackers di tutto il mondo perché si tratta di un Paese davvero meraviglioso, un magico universo di genti e paesaggi, ma con intrecci complessi. L’India promette un coinvolgimento totale e, qualunque sia la località che avete deciso di visitare, è un Paese che sicuramente non potrete dimenticare.