Vamp o raffinata, di che maschera sei questo carnevale?

Ecco che ad interrompere la solita routine arriva Carnevale, il pretesto ideale per liberare la fantasia e osare finalmente con quel capo o quell’accessorio “esagerato” che solitamente non si potrebbe indossare. Parola d’ordine stupire! Che sia ottocentesca, veneziana, ricoperta di merletti o di strass, la maschera diventa l’elemento adatto per giocare con la propria identità.carnevale

Qualsiasi sia la sua forma, la maschera crea suggestioni e atmosfere oniriche, trasportandoci in un mondo di sogno come quello delle favole. Per chi vuole sentirsi glam è l’occasione giusta per celarsi dietro piume, pizzi e perle. Le più vamp sfoggeranno maschere complicatissime ed appariscenti, per le più raffinate invece combinazioni classiche ed eleganti, meglio sempre se d’ispirazione black and white, sul modello del mitico ballo organizzato da Truman Capote.

E per chi proprio non sa resistere alle gemme e ai gioielli, l’intrigante gioco vedo-non vedo si carica di scintillii preziosi e magnifici, come nelle maschere gioiello che abbiamo carnevale 4visto sfilare in passerella. E se non avete trovato quella giusta, l’alternativa last minute è utilizzare il trucco come se fosse una maschera, adoperando i colori per imitare le trame del pizzo o creare contrasti di colore per incorniciare e lo sguardo e celare l’identità.

Una maschera per tutti i gusti, dunque. Non resta che scegliere quella che più ci intriga e stupire…