Viaggiare in libertà!

organizzare-bagagli-e-valigie3

Stai per partire ed è arrivato il momento dei bagagli? Niente panico, ecco sette consigli per una valigia perfetta!

1. ESSENZIALITA’ – Il bagaglio deve essere small size. Il set di valige grandi e rigide è decisamente out, il passepartout universale è rappresentato dal trolley. Piccolo e pratico…the best of!

2. BAGAGLIO SMART – Un paio di canotte comode, affiancate da t-shirt basic, per tutti i giorni. Una giacca casual, meglio se nera, da abbinare su tutto. Un paio di jeans ed un abitino casual, ed è fatta. E se la direzione è il mare: guai a dimenticare di mettere in valigia il bikini!

3. SCARPE – Ne bastano tre. Un sandalo flat, leggero e comodo, da portare sempre con sé. Delle sneakers da usare per le lunghe camminate, ed anche per il viaggio (meglio evitare i sandali, soprattutto in aereo!). Un paio di tacchi, colore neutro e non eccessivamente alti da sfoggiare la sera.

4. OUTFIT – Prevenire è meglio che curare! Preparate prima di partire gli abbinamenti giusti, così da evitare di portare capi di abbigliamento fuori tema.

5. ADDIO BEAUTY CASE – Se ne può fare tranquillamente a meno. Usate piccoli flaconcini di plastica dove riversare creme, detergenti e altri prodotti per il make-up. Risparmierete spazio in valigia, e soprattutto eviterete inutili discussioni al check-in!

6. OTTIMIZZARE – Le scarpe vanno messe nel fondo della valigia, riempi gli spazi vuoti con la biancheria arrotolata. Metti sopra le t-shirt, i pantaloni e le gonne. Infine posiziona gli abitini o le camicette ben piegate.

7. HI TECH – Ricorda il carica batterie del cellulare, il tablet (per i più tradizionalisti va bene anche un buon libro) e, soprattutto, la macchina fotografica! Come pensare di partire senza fare foto!