Yoga antistress

yoga2Da attività per pochi adepti o, al massimo, per curiosi in cerca di nuove emozioni, la pratica dello Yoga si è trasformata in trattamento in grado di curare ansia e depressione.
Senza bisogno di psicofarmaci né di psicoterapia, le tecniche respiratorie del Sudarshan Kyra Yoga avrebbero migliorato fobie sociali e attacchi di panico dei pazienti dell’Asl di Milano, che ha deciso di inserire lo Yoga tra gli interventi terapeutici e di sovvenzionarne i corsi.
Anche le star di Hollywood lo hanno scoperto e ne hanno fatto il must di questa estate 2010. Si deve al loro guru Mark Blanchard il suo affermarsi anche in Italia. A Roma Max Grossi e Marika Moretti hanno fondato Ego Yoga, l’unico studio in tutta Europa riconosciuto dal Maestro. Si chiama True Power Yoga ed è una pratica molto fisica che deriva dall’evoluzione dell’antica via della forza che insegna a usare il corpo come strumento per la conoscenza. Il True Power Yoga – promette il suo ideatore – crea salute e longevità, aiuta a dimagrire e migliora il tono muscolare e la resistenza.