Zoe, la forza e l’eleganza della natura

Sboccia l’autunno in casa Boccadamo, con le sue nuances di colori caldi e l’affascinante foliage dalle mille forme.  Torna la collezione Zoe di Bottega Boccadamo, che si rinnova nella forma, senza però abbandonare il suo forte legame con la natura. Eleganti foglie d’argento finemente lavorate a mano, dove ogni dettaglio viene esaltato, avvolgono preziose sfere di cristallo, come a simboleggiare il bisogno di protezione della nostra terra, a volte tanto offesa e maltrattata.

Sfere dal colore acquamarina vengono accolte da montature in argento brunito, mentre nella versione placcata oro giallo sono le sfumature dorate del color citrino a prevalere.  Il contrasto si fa più intenso tra l’argento placcato oro rosa e l’ametista. Trasversali e adatte ad ogni sfumatura dell’argento, da abbinare ad ogni look, sono invece le perle naturali, simbolo per eccellenza di eleganza senza tempo.

Le pietre e le perle naturali, impreziosiscono i gioielli delle parure Zoe, sia nei modelli con un pendente singolo o nella versione a ciuffetto, per un delicato movimento, che dona rotondità e un ricco gioco di chiaroscuri.

Materia, forma e colore si fondono nei gioielli in un connubio di eleganza e romanticismo.